News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar Bertone B99

Jaguar Bertone B99 prototipo
Jaguar Bertone B99
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar Bertone B99


Jaguar Concept presentato in occasione del Salone di Ginevra 2011 e realizzato dall’atelier torinese Bertone, la Jaguar B99 è una berlina compatta equipaggiata con una propulsione ibrida. Lunga 4,5 m e larga 1,95 metri con un passo di 2,8 metri, la vettura, che festeggia i 99 anni della propria attività, adotta l’originale ad apertura controvento delle portiere posteriori.

Numerose le particolarità che rendono questa Jaguar, con firma italiana, interessante: spoiler posteriore retrattile, cerchi da 20 pollici, pneumatici Pirelli PZero da competizione, rivestimenti interni di fattura artigianale in due tonalità di pelle, finiture in alluminio spazzolato e legno laccato lucido.

Sotto il cofano troviamo il sistema ibrido, composto da un motore termico a gas sovralimentato da 1,4 litri e 170 CV di potenza, che aziona un generatore elettrico, che alimenta le batterie agli ioni di litio collegate a due motori elettrici da 204 CV, per una potenza complessiva di oltre 570 CV. L’autonomia dichiarata è di circa 700 km in modalità ibrida, che diventano 100 km se la propulsione è affidata alla modalità elettrica. Basse le emissioni di CO2: 30 g CO2/km.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]