Notizie
Un concorso su Facebook per ribattezzare la nuova Mustang V6 2012
21/11/2010
di Michele Formichella
Al Los Angeles Auto Show Ford rilancia il suo invito a tutti i «Mustang fan» del social network
|
La Ford Mustang 2012 avrà un nuovo nome per il suo «V6 Performance Package», l'insieme delle caratteristiche tecniche che consentono al gioiello della casa americana le sue spettacolari prestazioni. E il nome lo sceglieranno gli stessi fan del famoso brand, tutti quei fan che su Facebook hanno cliccato il loro «mi piace» entrando così nel gruppo del social network dedicato a Mustang.
Il concorso prende il via oggi e durerà fino a dicembre: il vincitore (o la vincitrice) tornerà a casa a bordo di una fiammante Ford Mustang V6 2012 dotata del pacchetto di prestazioni cui avrà dato il nome. Un gran bel premio, ma la lotta sarà dura, considerato che i fan del marchio a stelle e strisce presenti su Facebook sono oltre 950mila.
Il pacchetto di prestazioni V6 montato dalla Ford Mustang 2012 è un rivoluzionario insieme di ritrovati tecnologici: nuove ruote con pneumatici Pirelli e nuovi cerchi, nuove sospensioni e nuovi freni, barre stabilizzatrici e un maggiore controllo, il tutto per garantire la massima aderenza al manto stradale anche a velocità elevate.
Il V6 Performance Package è per la nuova Ford Mustang 2012 quello che il concorso su Facebook stesso rappresenta nella filosofia della casa automobilistica: filosofia espressa dal direttore marketing del gruppo, Amy Marentic, al momento di lanciare l'iniziativa: il pacchetto V6 è divertente, veloce e conveniente - a detto - aggettivi che si possono perfettamente adattare anche alla competizione online.
Sulla Fanpage di Mustang presente su Facebook ogni fan può lasciare il nome scelto per ribattezzare il pacchetto V6 e farlo votare dagli altri membri del gruppo. Un'apposita area nella pagina permetterà ai visitatori di vedere tutte le scelte su cui ci si può esprimere e i cinque nomi più votati verranno selezionati da Ford che sceglierà quello che meglio si adatta alla personalità del nuovo pacchetto V6.
Un piano di marketing che non trascura nulla, neanche l'occasione di agganciare l'iniziativa al motor show in corso in questi giorni a Los Angeles: i visitatori del La Auto Show possono infatti partecipare al concorso recandosi allo stand della Ford e presentando lì la loro idea.
|
| |
|
|