News Auto e Motori

Opel - Auto Opel RAK e Concept

Opel RAK e Concept prototipo
Opel RAK e Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel RAK e Concept


Opel Prototipo innovativo e quasi rivoluzionario, il veicolo Opel RAK e Concept è una citycar dalla propulsione elettrica proposta in configurazione tandem. La microcar sfoggia misure particolarmente compatte: lunghezza di circa 3 metri e un'altezza di 1 metro e 19 centimetri ed un design che richiama il mondo dell’aeronautica, mentre la coda, snella e slanciata, è presa in prestito dall’ambito delle due ruote.

Le dotazioni prevedono la presenza di grandi ruote carenate e ridotta sezione per abbattere la resistenza al rotolamento. Il peso a secco è pari a 380 kg, mentre il motore elettrico da 14 CV di potenza continua e 49 CV di picco promette un’autonomia di circa 100 km per una velocità massima pari a 120 km/h.

In dettaglio il futuristico veicolo adotta lo schema meccanico EREV presente sul modello Ampera, caratterizzato da un propulsore elettrico dotato di autonomia estesa, grazie all'ausilio di un piccolo motore a combustione interna, studiato per ricaricare il pacco di batterie a litio del veicolo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]