News Auto e Motori

Seat - Auto Seat Mii

Seat Mii city car
Seat Mii
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Seat Mii


Seat Nuova proposta del costruttore iberico Seat, la citycar Mii arriverà sul mercato dal 2012 e già preannuncia battaglia alla rivale del segmento Fiat Panda. Seat Mii, lunga 3,56 metri e larga 1,64 metri, ha un passo pari a 2,42 metri ed un peso a secco di 854 kg. Nel frontale la compatta propone una calandra trapezoidale, simbolo del nuovo corso stilistico scelto dalla Casa spagnola.
A bordo troviamo il sistema di frenata automatica d’emergenza City Safety Assist e il dispositivo d’infotainment portatile Seat Portable System, che permette di visualizzare le informazioni sulla vettura e svolge la funzione di navigatore satellitare, telefono e stereo.

Le dotazioni di serie della versione base includono l’ABS, il volante regolabile in altezza, gli airbag frontali e laterali e gli attacchi Isofix con Top Tether, cui si aggiungono gli allestimenti Reference e Style che comprendono gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata delle portiere. Disponibili anche i pack dedicati Chic e Sport, che offrono ampia possibilità di personalizzazione sia per gli interni che per la carrozzeria. Il kit Chic prevede l’inserimento di elementi cromati su plancia e volante, mentre lo Sport aumenta il dinamismo della Mii con i vetri oscurati ed il sistema di sospensioni sportive.

La gamma delle unità offre il motore 3 cilindri 1.0 litri benzina, presente sui modelli Volkswagen Up! e Skoda Citigo, declinato nelle potenze da 60 e 75 CV e accoppiato al cambio manuale cinque marce o al robotizzato ASG. La Seat Mii raggiunge la velocità massima di 160 km/h e 171 km/h, con consumi di 4,5 e 4,7 l/100 km nel ciclo combinato.
Prevista anche una versione Ecomotive, che promette emissioni pari a 97 g/km di C02 e consumi ridotti a 4,2 l/100 km, grazie al dispositivo Start & Stop e recupero dell’energia in frenata.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]