News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Boxter E

Porsche Boxter E prototipo
Porsche Boxter E
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Boxter E


Porsche Spider dalla inedita propulsione elettrica, la tedesca Porsche Boxter E, presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, adotta due motori elettrici dalla potenza complessiva pari a 241 CV e un freno motore, modulabile attraverso i paddle al volante, non collegati al cambio.
Priva di trasmissione, la sportiva due posti assicura prestazioni assai vicine al modello Boxster S: 5,3 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e velocità massima pari a 274 km/h. a bordo presente un pack di batterie agli ioni di litio da 29 kWh che alimenta le due unità.
L'autonomia della sportiva full electric risulta pari a 170 km, che subisce delle variazioni a seconda della velocità raggiunta. La batteria al litio composta da 440 celle, con tensione di 3.3 V e capacità di 20 Ah è ricaricabile in 9 ore.

Esteticamente, il modello a trazione alternativa conserva inalterate le caratteristiche note e già presenti su altri modelli del costruttore teutonico. La livrea sfoggia una colorazione bicromatica arancio/argento metallizzato. Per ovviare all’assenza di rumore, sono stati collocati alcuni altoparlanti nel sottoscocca e nell'abitacolo, che permettono di ascoltare il noto sound del motore Porsche, riprodotto elettronicamente.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]