News Auto e Motori

Mazda - Auto Mazda MX-5 Spyder

Mazda MX-5 Spyder supercar
Mazda MX-5 Spyder
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mazda MX-5 Spyder


Mazda Show car presentata in occasione del SEMA di Las Vegas 2011, la nipponica Mazda MX-5 Spyder anticipa alcune soluzioni stilistiche destinate ai modelli futuri del costruttore giapponese. La vettura, elaborazione ufficiale della Casa madre, realizzata in collaborazione con MNAO Design e Magna Car Top Systems, quest’ultima specializzata nella produzione di capote e tetti apribili, adotta un è tettuccio morbido di colore rosso, che le regala un profilo da vera sportiva.

La capote in dotazione, difficilmente applicabile in una versione di serie, conferisce, inoltre, più leggerezza. Ulteriori elementi di distinzione presenti nella vettura sono riconoscibili nella verniciatura bianca Stratosphere White, nei cerchi Advan RS da 17 pollici a dieci razze con finitura brunita, abbinati a pneumatici semislick da 225/45 Yokohama. L’unità in dotazione, il noto quattro cilindri MZR di 2 litri è alimentato con una miscela di benzina e isobutanolo (alcol isobutilico), utilizzato anche dalla Lola LMP1 del team Mazda/Dyson Racing, che corre nell’American Le Mans Series.

A bordo troviamo anche una batteria ultraleggera agli ioni di litio della Braille Battery. La meccanica si affida a molle elicoidali Mazdaspeed e freni Brembo. Gli interni, eleganti e sportivi allo stesso tempo, offrono sellerie in pelle nero/scamosciato, inserti metallici satinati su portiere e plancia, tappetini personalizzati Star West e leva del cambio a corsa corta.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]