News Auto e Motori

Mazda - Auto Mazda 2 2012

Scopri la Mazda 2 2012: Scheda Tecnica city car

Mazda 2 2012
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto

Banners su Automania.it Tuo Banner Qui Rubrica il Legale su Automania.it
Il TUO Banner QUI

Vuoi promuovere la tua attività su Automania.it? Che aspetti contattaci
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mazda 2 2012 city car


Mazda Nuovo look per la compatta nipponica Mazda 2 2012, che riceve una serie di aggiornamenti che riguardano equipaggiamenti e consumi. Arrivano nella gamma delle unità due nuovi versioni, Mazda2 Start+ e Mazda2 Energy, destinate alla motorizzazione 1.3 benzina da 75 CV (3 e 5 porte) e 1.6 Diesel 95 CV Trendy. Il restyling garantisce consumi più contenuti e basse emissioni di CO2. Secondo i dati ufficiali, la Mazda2 1.3 da 75 e 84 CV offre consumi pari a 5 l/100 km per 115 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Mentre la Mazda2 1.6 Diesel da 95 CV risulta ancora più efficiente: consumi pari a 4,2 l/100 km ed emissioni di CO2 che si attestano su 110 g/km.
Più leggera, come dimostra il peso compreso tra i 955 e 1.025 kg, la vettura è anche più resistente per la presenza di un nuovo telaio realizzato in acciaio ad alta resistenza che aumenta la sicurezza e la stabilità.

L’equipaggiamento offre il dispositivo di controllo della stabilità e della trazione, il sistema di ripartizione della frenata e di assistenza alle frenate di emergenza ed 8 airbag. Nella dotazione di serie, sulla entry level Start+, è incluso il climatizzatore manuale, la radio CD/MP3 e il connettore Sound Jack per collegare l’iPhone o lo smartphone.
La Mazda2 Energy include anche i cerchi da 15 pollici, gli specchietti esterni e le maniglie in tinta, il computer di bordo, 2 altoparlanti aggiuntivi, i comandi audio al volante, il sedile posteriore con frazionamento 60:40, gli specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente e il computer di bordo.

Invece, sulla versione la Mazda2 Trendy saranno presenti in più il climatizzatore automatico con filtro anti-polline, gli alzacristalli elettrici posteriori, i cerchi in lega da 15 pollici e gli interni Sport. Più ricca la versione Sporty, che completa la dotazione con i fari anteriori sportivi, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore, i cerchi in lega da 16 pollici, 2 altoparlanti in più, i sensori luce e pioggia e il cruise control, disponibile solo per la variante 1.6 TD.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
News Correlate
Dove la strada danza: emozioni e tornanti a cielo aperto in MX-5 » Dove la strada danza: emozioni e tornanti a cielo aperto in MX-5
Prima, seconda, il tornante arriva rapido: un punta-tacco deciso, la scalata entra bene, il sound si fa più energico, il muso entra tagliente nella curva...
Tornanti e traffico: il brivido della MX‑5 c’è anche in città » Tornanti e traffico: il brivido della MX‑5 c’è anche in città
Proporzioni da sogliola, cofano nervato e quello sguardo volitivo a LED che s’incornicia fra i tratti morbidi del muso: richiami semplicemente irresistibili
Nuova Mazda CX-5: eleganza, sportività e comfort in unico SUV è possibile? » Nuova Mazda CX-5: eleganza, sportività e comfort in unico SUV è possibile?
Presentata la nuova CX-5, un mix di design, funzionalità, tecnologia e jinba ittai
Mazda 6e: arriva in estate la berlina elettrica » Mazda 6e: arriva in estate la berlina elettrica
Stile e tecnologia per la nuova proposta della gamma
Mazda Iconic SP: passione sportiva » Mazda Iconic SP: passione sportiva
La concept offre un propulsore rotativo abbinato a una piattaforma EV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]