News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar XKR-S Convertibile

Jaguar XKR-S Convertibile supercar
Jaguar XKR-S Convertibile
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar XKR-S Convertibile


Jaguar Vettura a cielo aperto in grado di regalare emozioni, la britannica Jaguar XKR-S Convertibile adotta il potente AJ-V8 sovralimentato di 5 litri, 550 CV e 680 Nm di coppia. La più veloce vettura della gamma raggiunge la velocità massima 300 km/h e impiega soli 4,4 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h. Le caratterizzazioni estetiche sono riconoscibili dalle finiture in nero lucido per le parti metalliche, cerchi in lega Vulcan da 20 pollici di colore nero e pinze freno Jaguar High Performance dipinte in rosso o canna di fucile.

Le tonalità disponibili in catalogo includono le tinte Polaris White e British Racing Green, mentre la capote, nera di serie, è offerta in altri sei colori. Gli interni sfoggiano sedili Jaguar Performance in pelle e fibra di carbonio, riscaldabili e con 16 regolazioni. Il volante a tre razze rivestito in pelle, i pedali sono in acciaio lucido, mentre le finiture in alluminio scuro rendono l’abitacolo sportivo. Disponibili in optional pannelli Piano Black.
>br> La meccanica risulta particolarmente raffinata, come dimostra la presenza del cambio automatico a 6 rapporti dotato di Active Differential. Le sospensioni sono aggiornate rispetto alle altre XK. L’assetto risulta ribassato di 10 mm. Infine, troviamo un’ala posteriore con inserto in fibra di carbonio, abbinata al diffusore anch’esso in fibra di carbonio. Leggerissima, la Jaguar XKR-S Convertibile vanta un peso pari a 1.795 kg.

Tra le dotazioni dedicate all’ottimizzazione della dinamica di guida troviamo il sistema Dynamic Stability Control, che in modalità Trac DSC lascia libertà di scelta al conducente. Il lancio ufficiale è previsto a inizio 2012 in Inghilterra.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]