News Auto e Motori

Cadillac - Auto Cadillac XTS 2012

Cadillac XTS 2012 berlina
Cadillac XTS 2012
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Cadillac XTS 2012


Cadillac Versione di serie della concept car XTS Platinum, l’americana Cadillac XTS rappresenta la nuova ammiraglia del costruttore a stelle e strisce, il cui lancio commerciale è previsto a partire dal 2012. L’auto adotta il motore a benzina 3.6 V6 a iniezione diretta da 305 CV e 358 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Hydra-Matic a 6 rapporti e alla trazione integrale Haldex con differenziale autobloccante a gestione elettronica. Ampie le dimensioni, che garantisco grazie ad una lunghezza pari a 513 cm, alla larghezza di 185 cm, all’altezza di 150 cm ed un passo di 284 cm, il massimo comfort.

Generosa anche la capacità del bagagliaio, che si attesta su valori pari a 509 litri. Ulteriori elementi estetici rappresentativi sono la calandra cromata e satinata, i cerchi in lega da 19 pollici e rivestimenti in pelle con padiglione in Alcantara dedicati all’abitacolo. Totalmente inedito risulta il dispositivo CUE (User Experience), che si compone di uno schermo da otto pollici, il faceplate sotto lo schermo e i comandi al volante. Il pack di dotazioni è particolarmente ricco ed include il sistema Magnetic Ride Control con sospensioni anteriori HiPer Strut e freni Brembo, bem 10 airbag, radar e sensori nei paraurti, il sistema Adaptive Cruise Control, il dispositivo Intelligent Brake Assist e il sistema Forward Collision Alert.
>br> Ed ancora, il Lane Departure Warning, il Side Blind Zone Alert che supervisiona l’angolo cieco laterale, i fari anteriori Adaptive Forward Lighting, la telecamera posteriore Rear Vision Camera con Dynamic Guidelines. Ma i sistemi più innovativi sono il Safety Alert Seat e l’Automatic Collision Preparation.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]