Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Cadillac CT6 al Salone di New York


02/04/2015

di Grazia Dragone

La vettura rappresenta il rilancio del marchio nella categoria delle berline di fascia alta


Cadillac CT6 al Salone di New York [ New York ] -

Speciale New York Auto Show 2015

La berlina premium Cadillac CT6 sfila sulla passerella di New York e propone una ottima integrazione tra le nuove tecnologie sviluppate per ottenere prestazioni brillanti, efficienza e agilità,che sono caratteristiche assolutamente nuove per una vettura del suo segmento. La vettura rappresenta il rilancio del marchio nella categoria delle berline di fascia alta ed è inclusa tra gli otto nuovi modelli che il brand a stelle e strisce lancerà entro la fine del decennio.

La vettura è stata sviluppata a partire da un'architettura in alluminio, che ingloba fino a 11 materiali diversi per ottenere robustezza, prestazioni brillanti e la massima efficienza, per un risultato che non ha paragoni tra le berline della sua fascia.

La berlina d’Oltreoceano punta su motori dalla cilindrata ridotta, adottando in pieno la filosofia del downsizing. Tra le novità si segnala la presenza del nuovo motore 3.0 V6 biturbo da circa 400 CV e 550 Nm di coppia, definito come il primo V6 turbocompresso con disattivazione dei cilindri. La nuova unità è abbinata al cambio automatico a otto marce, come le altre due unità disponibili in gamma, il 2.0 turbo quattro cilindri e il 3.6 V6 aspirato.

Il corredo tecnologico risulta particolarmente ricco ed accoglie nel suo catalogo l’Active Rear Steer, ammortizzatori regolabili Magnetic Ride Control, selezione delle modalità di guida (Tour, Snow/Ice, Sport), telecamera a 360°, Enhanced Night Vision, Rear Camera Mirror, Advanced Park Assist, Pedestrian Collision Mitigation, sistema di infotainment Cue con schermo da 10,2 pollici, touchpad con riconoscimento della scrittura manuale, hotspot OnStar 4G LTE e sistema di ricarica wireless per smartphone.

L’ambiente è lussuoso e molto confortevole e prevede l’offerta di rivestimenti in pelle, sedili riscaldabili e ventilati con cinque funzioni di massaggio. Le sedute posteriori, reclinabili e regolabili separatamente con comandi per l'infotainment, prese Usb e Hdmi, e due schermi da 10 pollici alloggiati negli schienali anteriori. Il climatizzatore è quadri-zona, con ionizzatore d'aria, e l'impianto audio è un Bose Panaray a 34 speaker.

La produzione della Cadillac CT6 2016 inizierà alla fine di questo anno ed è riservata al mercato nordamericano.

Fotogallery
La berlina premium Cadillac CT6 sfila sulla passerella di New York e propone una ottima integrazione tra le nuove tecnologie sviluppate per ottenere prestazioni brillanti, efficienza e agilità. La berlina d’Oltreoceano punta su motori dalla cilindrata ridotta, adottando in pieno la filosofia del downsizing. Il corredo tecnologico risulta particolarmente ricco ed accoglie nel suo catalogo l’Active Rear Steer, ammortizzatori regolabili Magnetic Ride Control, selezione delle modalità di guida (Tour, Snow/Ice, Sport), telecamera a 360°, Enhanced Night Vision. La produzione della Cadillac CT6 2016 inizierà alla fine di questo anno ed è riservata al mercato nordamericano.

News Correlate
Attacco alle Germania » Attacco alle Germania
Dalla americanissima Cadillac arriva una nuova berlina che vuole competere con le ammiraglie tedesche, molte frecce al suo arco ma basteranno?
Cadillac a Ginevra, debutta la nuova Serie V » Cadillac a Ginevra, debutta la nuova Serie V
Il brand d´Oltreoceano presenta due modelli che abbinano lusso a performance da supercar
La Cadillac CTS sfida il mercato premium » La Cadillac CTS sfida il mercato premium
Nuovo design e tecnologie di elevata qualità per la raffinata berlina d’Oltreoceano
Cadillac Escalade e ATS Coupè, da Detroit a Ginevra » Cadillac Escalade e ATS Coupè, da Detroit a Ginevra
Lo stand elvetico accoglie interessanti novità destinate al mercato europeo
Cadillac Elmiraj e la nuova CTS svelate in anteprima a Francoforte » Cadillac Elmiraj e la nuova CTS svelate in anteprima a Francoforte
Il marchio premium rivede la propria gamma per rafforzare la propria presenza sul mercato europeo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]