News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota NS4 Concept

Toyota NS4 Concept prototipo
Toyota NS4 Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota NS4 Concept


Toyota Anticipazione stilistica di una berlina media, la concept Toyota NS4sistema propulsivo Hybrid Synergy Drive, caratterizzato da dimensioni e peso piĂą contenuti per un risultato ottimale in fatto di consumi, prestazioni e autonomia in modalitĂ  elettrica. Il design propone nuovi elementi estetici.

Nel frontale spicca la calandra dal disegno triangolare, che separa le due prese d’aria inferiori, emntre nel paraurti troviamo l’inserimento di uno spoiler basso ed una fascia di luci diurne evocativa del modello Lexus LF-LC. Nel posteriore invece i gruppi ottici, dal disegno avvolgente, separano il paraurti posteriore e i passaruota, mentre il basso profilo del tetto, con il sottile montante anteriore consente una migliore visibilità.

L’aspetto più innovativo della vettura è la tecnologia di bordo. In collaborazione con Microsoft, Intel e Salesforce, Toyota ha sviluppato la Human-Machine Interface(HMI), che sfrutta uno schermo multi-touch in stile smartphone. Attraverso questa interfaccia è possibile gestire l’inofotainment di bordo, l’aria condizionata e controllare lo stato di carica della batteria. Tra le dotazioni è incluso anche l’innovativo Pre-Collision System (PCS) che rileva il pericolo di collisione aiutando ad evitarlo.

Inoltre, i fari adattivi ADB evitano l’abbagliamento di chi si incrocia, mentre il cofano anteriore a sollevamento automatico riduce i danni al pedone in caso di investimento. Un elemento di novità è rappresentato anche dai vetri, dotati di nuove tecnologie per migliorare la visibilità e ridurre i consumi. Per la possibile ed eventuale commercializzazione occorre aspettare fino al 2015.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]