News Auto e Motori

Fiat - Auto Fiat Strada 2012

Fiat Strada 2012 pick up
Fiat Strada 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Fiat Strada 2012


Fiat Prodotto nello stabilimento FIASA a Betim (Brasile), il pick-up Fiat Strada 2012 si rinnova per continuare ad essere leader nel mercato sudamericano del trasporto leggero. La nuova gamma si affida a tre allestimenti (Working, Trekking, Adventure) e tre body (Cabina Corta, Lunga e Doppia) per un totale di 6 versioni. La novità di maggior rilievo è rappresentata dall'introduzione della cabina Doppia (per versioni Working ed Adventure), che può ospitare quattro persone mantenendo una capacità di carico fino a 650 Kg.

Equipaggiato con il potente 1.3 Multijet 16v Euro 5 da 95 CV, il modello risulta estremamente versatile e polifunzionale. Tra le dotazioni troviamo il differenziale E-Locker (Electronic Locking Differential) che permette un facile disimpegno in condizioni di scarsa aderenza. L'impronta stilistica è quella di un veicolo che evoca dinamismo e forza, garantendo buone prestazioni con costi di esercizio contenuti.

Tra le novità introdotte spicca nel frontale il paraurti, più robusto, con una grafica rivisitata, come dimostrano le due prese d'aria raccolte in un unico perimetro di forma rettangolare e i nuovi gruppi ottici. Le versioni con Cabina Lunga e Doppia offrono barre longitudinali sul tetto e spoiler con terzo stop integrato. Le dimensioni complessive del veicolo restano invariate rispetto alla precedente serie. La lunghezza è pari a 4409 mm, che sale a 4457 mm nella versione Adventure, mentre la larghezza è di 1664 mm (1740 mm per versioni Adventure). Infine, il passo si attesta su 2718 mm.

Gli interni propongono nuovi rivestimenti, l'inedita plancia, i sedili ergonomici ed antisubmarining, il volante regolabile in altezza e il climatizzatore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]