News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar XK Artisan SE

Jaguar XK Artisan SE Special Edition
Jaguar XK Artisan SE
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar XK Artisan SE


Jaguar Jaguar XK Artisan SE rappresenta la nuova versione della sportiva XK, disponibile sia nella configurazione coupè che convertible, offerta solo per il Regno Unito. Tra i dettagli estetici spiccano i cerchi in lega Orona da 20 pollici con finiture lucide e le tre speciali tonalità Polaris White, Rhodium Silver e Celestial Black, mentre la capote della XK Convertible è disponibile nelle tinte Black, Blue, Grey e Brown.

Gli interni sono realizzati in pelle Poltrona Frau con grafica floreale Scraffito nelle tinte Shadow Valnut e Dark Figured Aluminium. La dotazione comprende anche i sedili anteriori Performance riscaldabili e regolabili in 16 posizioni, la pedaliera in alluminio, il volante riscaldabile, il dispositivo Keyless Enter/Start e l’impianto audio Bowers & Wilkins da 525W.

L’unità disponibile è il motore 5.0 V8 aspirato ad iniezione diretta da 385 CV, abbinato al cambio automatico ZF 6HP28 a 6 marce. La sportiva scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi (5,6 secondi la versione convertibile), mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, tocca i 250 km/h. la meccanica si affida, inoltre, al telaio monoscocca realizzato in alluminio e all'avanzato controllo attivo del differenziale (ADC), studiato per ottimizzare trazione e stabilità.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]