News Auto e Motori

Volvo - Auto Volvo V40 2012

Volvo V40 2012 station wagon
Volvo V40 2012
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volvo V40 2012


Volvo Hatchback dalle linee dinamiche, la nordica Volvo V40 è un'automobile caratterizzata da un'atmosfera lussuosa ispirata al gusto scandinavo. A bordo, il nuovo cruscotto è caratterizzato da indicatori grafici con la possibilità di personalizzare la visualizzazione delle informazioni, offrendo al conducente il massimo dell'intuitività.
La nuova Volvo V40 adotta uno chassis progettato per offrire agilità e risposta rapida assicurando il massimo piacere alla guida.

Le motorizzazioni offerte includono il primo diesel del costruttore, che promette emissioni di CO2 di soli 94 g/km e il motore turbo benzina T5 da 254 CV. Tutti i propulsori della gamma sono, inoltre, dotati di funzione start-stop e di sistema di rigenerazione dell'energia di frenata.

La vettura vanta sistemi di sicurezza e di supporto al conducente unici nella sua classe, come il sistema Pedestrian Detection con Frenata Automatica Completa. Le dotazioni includono l'airbag per il pedone, il Lane Keeping Aid con sterzata automatica e segnalazione tattile, il Park Assist Pilot per facilitare il parcheggio parallelo. Il sistema City Safety previene dalle collisioni a basse velocità ed è stato perfezionato per entrare in funzione a velocità fino ai 50 km/h. L’avvio della produzione è previsto a partire da maggio 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]