News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Zagato Coupè

BMW Zagato Coupè prototipo
BMW Zagato Coupè
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Zagato Coupè


BMW Nata dalla collaborazione con il noto costruttore milanese Zagato, la BMW Zagato Coupé è una vettura affascinante, che fonde il DNA di due aziende da sempre leader in fatto di soluzioni di design innovative. La concept è immatricolata per l’utilizzo stradale e soddisfa i requisiti legali validi in tutto il mondo.

La carrozzeria è stata costruita interamente a mano, realizzata su misura per adattarsi all’architettura meccanica. Gli esperti di Zagato hanno lavorato a mano i fogli di alluminio modellandoli per conferirle una forma unica. Il cofano estremamente lungo, l’abitacolo arretrato, il double bubble roof tipico di Zagato e la coda tronca riassumono la natura dinamica della vettura. La linea del tetto fluida si fonde nella parte posteriore compatta e muscolosa. Il trattamento delle superfici è ispirato dalla BMW.

Nel frontale i doppi fari circolari, la griglia del radiatore a forma di reni e il logo BMW. Le prese d’aria integrate nel cofano inviano un volume d’aria supplementare nel vano motore esaltando le prestazioni del motore. Il tetto a doppia gobba valorizza l’aerodinamica della vettura ed aumenta la rigidità torsionale del tetto stesso. Le fiancate adottano le classiche linee dei roadster BMW. Le prese d’aria laterali riprendono la forma di quelle presenti sul cofano.

L’elemento più caratteristico della coda è il pannello trasparente nella sezione superiore,. Divise visivamente in tre sezioni, le ampie superfici di vetro adottano una tinta scura che conferisce alla BMW Zagato Coupé un look ancora più sportivo. Completano le dotazioni estetiche le ruote da 19 pollici in lega leggera, con un design sportivo a cinque razze.

infine, un elemento di particolare spicco è rappresentato dalla sua verniciatura, realizzata nella tonalità Rosso Vivace, realizzata con una sofisticata tecnologia di applicazione della vernice. A bordo, materiali ricercati e dettagli di alta qualità garantiscono il massimo comfort.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]