News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Carens 2012

Kia Carens 2012 berlina
Kia Carens 2012
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Carens 2012


Kia Completamente riprogettata, la nuova Kia Carens propone una linea slanciata, motorizzazioni a basse emissioni, abitabilità fino a 7 passeggeri ed un ricco corredo tecnologico dedicato alla sicurezza. Con una lunghezza di 4,5 metri, la terza generazione è 20 mm più corta, 15 mm più stretta e 40 mm più bassa del modello precedente.
La spaziosità interna si avvantaggia dell'aumento del passo (cresciuto di 50 mm) e dell'architettura con posto guida avanzato. Sono presenti luci diurne a LED (di serie) e gruppi ottici posteriori (a richiesta con lampade LED). A seconda dei mercati, la nuova Carens sarà offerta in 7 tinte.

Lo stile della nuova Kia Carens rappresenta una evoluzione rispetto al look più pratico delle vetture precedenti, pur conservando il concetto di base votato alla spaziosità. Dettagli significativi sono riconoscibili nei profili sul tetto, nello spoiler posteriore, nella suddivisione della panchetta centrale in tre sedili regolabili singolarmente e nel nuovo volante. A bordo lo schienale del sedile anteriore del passeggero è abbattibile in avanti, la seconda fila ospita 3 sedili regolabili e ripiegabili singolarmente, è possibile avere anche la panchetta supplementare sdoppiata nella terza fila, ripiegabile a scomparsa.

La nuova Carens offre un’ampia scelta di equipaggiamenti. In tutte le versioni troviamo il cruise control con limitatore di velocità. Sono inoltre disponibili il freno a mano elettrico, la smart key con avviamento a pulsante, un impianto audio a 6 altoparlanti più sub-woofer e amplificatore supplementare, le luci di cortesia nelle maniglie anteriori e il tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico.

Per il mercato europeo sono disponibili tre motorizzazioni, due diesel e uno a benzina, con potenze di 115 e 177 CV. Il diesel 1,7 litri è offerto in due livelli di potenza: 115 CV oppure 136 CV. Il motore a benzina appartiene alla famiglia GDI e dispone dell'alimentazione a iniezione diretta. Tutte le nuove Carens adottano cambi a 6 marce.

L'impianto frenante a quattro dischi è supportato dall'ABS, dal ripartitore elettronico della frenata e dall'assistenza alle frenate di emergenza. L'equipaggiamento standard prevede cerchi da 16 pollici in acciaio con pneumatici 205/55 R16 a bassa resistenza di rotolamento e un’ampia gamma di cerchi in lega di varie misure.
Fra i sistemi innovativi adottati dalla Carens, sul versante della sicurezza attiva, figurano il controllo della marcia in corsia LDWS (Lane Departure Warning System) e l'assistenza alle manovre di parcheggio SPAS (Smart Parking Assist System).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]