News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai i30 3 porte

Hyundai i30 3 porte city car
Hyundai i30 3 porte
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai i30 3 porte


Hyundai L’inedita Hyundai i30 3 porte amplia la famiglia di segmento C del marchio, già composta dalla versioni 5 porte e i30 wagon, entrando in una fascia di mercato molto competitiva.
Hyundai i30 3 porte, il cui lancio è previsto da gennaio 2013, offre alcune novità estetiche ripetto al modello 5 porte. Il look aggressivo si richiama alle linee del linguaggio stilistico Hyundai della Fluidic Sculpture, declinato in senso più sportivo, grazie allo spoiler posteriore e al frontale più grintoso. Le portiere più ampie e le superfici vetrate ne esaltano, poi, il profilo dinamico.

Il frontale propone una nuova griglia di colore nero, su cui spicca il simbolo Hyundai cromato. In basso sono stati inseriti fendinebbia di forma circolare accoppiati alle luci di posizione con LED . Nel posteriore dominano la scena i nuovi fendinebbia scolpiti ed uno spoiler aerodinamico. Nonostante il passo di 2.650 mm sia lo stesso del modello precedente (2007), è stato creato a bordo più spazio per guidatore e passeggeri. Rispetto alla precedente versione, la capacità del bagagliaio è cresciuta dell’11% a 378 litri.

In Italia la nuova generazione di i30 3 porte sarà disponibile con una scelta di sei motori (tre unità a benzina e tre diesel), con potenza variabile da 90 a 135 CV. Al top della gamma troviamo le unità diesel e benzina da 128 e 135 CV, abbinabili al cambio manuale a 6 marce o automatico, a seconda delle versioni.
Il modello a tre porte sarà offerto negli stessi allestimenti (Classic, Comfort e Style) e pacchetti opzionali degli altri modelli della gamma i30.

La dotazione comprende luci diurne, fendinebbia anteriori, divano posteriore reclinabile 60:40, alzacristalli elettrici anteriori ed impianto Radio/CD con 4 altoparlanti. Ed ancora: sedili anteriori riscaldati, freno di stazionamento elettrico, Smart Key con pulsante di accensione/spegnimento e cruise control con limitatore di velocità. La plancia è inoltre arricchita con un computer di bordo con display TFT ad alta risoluzione.

Esclusivi cerchi in lega da 16 o 17 pollici completano la dotazione esterna, mentre nell’abitacolo debutta una configurazione più sportiva, fra cui spiccano le cuciture di color arancio sulla parte superiore della strumentazione, sul volante, sul pomello del cambio e sul bracciolo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]