Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Ssangyong - Auto Ssangyong e-XIV Concept

Ssangyong e-XIV Concept prototipo
Ssangyong e-XIV Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ssangyong e-XIV Concept


Ssangyong Basato sui precedenti concept XIV e KEV, l'inedito SsangYong e-XIV (electric - eXciting user Interface Vehicle) è un prototipo EV con range extender. La vettura ripropone la tecnologia ecologica dei due veicoli elettrici al 100% KEV1 e KEV2, cui si aggiunge la dotazione di un piccolo motore benzina da 1 litro, che con la funzione range extender consente di percorrere distanze più lunghe.

Esteticamente e-XIV si distingue per il tetto in vetro, su cui è montato un pannello solare composto da 12 celle fotovoltaiche che alimentano gli impianti ausiliari del veicolo. L'e-XIV porta al livello superiore la progettazione del crossover, fondendo le caratteristiche di un SUV e di un coupé. Con il suo imponente volume laterale e le luci moderne, la concept presenta un aspetto dinamico e innovativo. Inoltre, gli pneumatici offrono comfort e sicurezza, grazie alla conformazione del battistrada che aumenta l'aderenza riducendo l'attrito.

All'interno, la configurazione a quattro sedili ad alto contenimento garantisce comfort per tutti i passeggeri. A bordo, il quadro strumenti permette una comunicazione attiva tra vettura e conducente tramite un sistema di grafica dinamica. L'e-XIV è inoltre dotato del concept Auto User Interface dell'XIV-1 e dell'XIV-2 che vede l'auto come uno spazio di comunicazione mobile.

La propulsione del veicolo si affida a un motore sincrono a magneti permanenti da 80 kW, la cui batteria al litio da 16 kWh permette di percorrere fino a 80 km. La ricarica richiede 4 ore se la batteria è completamente scarica, e 20 minuti con la ricarica rapida. L'auto include anche un sistema range extender, costituito da un motore benzina 2 cilindri da 1.000 cc e un generatore da 20 kW. Una volta percorsi 80 km, il motore benzina eroga ulteriore energia tramite il generatore, senza produrre più di 14 g/km di CO2, garantendo un’autonomia fino a 600 km.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
SsangYong Tivoli: serie special per Halloween » SsangYong Tivoli: serie special per Halloween
Terzo modello della K-Collection, la vettura sfoggia una vivace livrea Orange Pop
Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports » Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports
Solido e affidabile il nuovo pick up sfida il mercato italiano
Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul » Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul
Il suv coreano si rinnova e propone linee moderne e dinamiche
Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong » Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong
Il brand coreano presenta due interessanti premiere nel parterre elvetico
Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand » Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand
Tra le anteprime del salone tedesco troveremo la Tivoli in versione diesel e due concept che anticipano i suv di prossima generazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]