Notizie
BMW M3 Coupé Frozen Black Edition, solo per gli Usa
13/06/2011
di Fabiana Muceli
Edizione speciale di 20 esemplari da distribuire negli Stati Uniti, per promuovere la nuova offerta di tinte Frozen
|
Il mercato statunitense avrà una speciale edizione di soli 20 esemplari della sportiva di segmento D M3: si tratta della BMW M3 Coupé Frozen Black Edition, sorella della precedente serie Frozen Gray, venduta sempre negli Stati Uniti mesi fa. La nuova creazione sarà sul mercato ad un prezzo di 79.650 dollari ed è nata come celebrazione della nuova offerta di tinte Frozen opache che andranno ad inserirsi nella gamma Individual.
La BMW M3 Coupé Frozen Black Edition, infatti, si caratterizza per la nuova tinta nero opaco della carrozzeria, il rosso in evidenza per quanto riguarda le pinze dell’impianto frenante e i particolari in colore nero lucido. Si aggiungono i cerchi in lega da 19 pollici, sempre in nero lucido, così come furono quelli di un’altra versione speciale, la GTS.
All’interno dell’abitacolo regnano i rivestimenti in pelle Novillo, le cinture in colore rosso come contrasto e la decorazione “carbon leather” sulla plancia. Come aggiunta all’infotainment fa invece la sua comparsa l’impianto audio professionale e il sistema di navigazione satellitare.
La versione è dotata del motore V8 di 4 litri e 414 CV affiancato dal cambio a doppia frizione M DCT e al Competition Package che abbassa l’assetto di 10 mm. Previsto inoltre l’Electronic Damping Control a sostegno della tenuta. Così equipaggiata la BMW M3 Coupé Frozen Black Edition accelera da 0 a 60 miglia orarie (circa 96 km orari) in 4,5 secondi.
I primi 19 esemplari prodotti sono già prenotabili negli USA e verranno consegnati entro la fine di luglio 2011, mentre la ventesima rimarrà in BMW Nord America per essere venduta in seguito alle altre. I clienti potranno infine fare affidamento su una garanzia di durata ufficiale BMW e su una guida sulla tinta speciale e sui riferimenti della rete d’assistenza per mantenere intatta la tinta opaca.
|
| |
|
|