Notizie
Gara clandestina a Bologna, fermato un 21enne
07/07/2011
di Fabiana Muceli
Sfrecciava per il quartiere fieristico con la Bmw modificata della nonna. La seconda auto coinvolta, una clio, è riuscita a fuggire
|
Il quartiere fieristico di Bologna è stato il centro di una gara clandestina: ieri notte, poco prima delle 21, la corsa illegale è stata sventata dalla polizia al termine di un breve inseguimento. Protagoniste una Clio, riuscita a fuggire durante l'intervento delle forze dell'ordine. E un ragazzo di 21 anni, a bordo della Bmw da lui modificata ma di proprietà dell'anziana nonna.
Il giovane meccanico bolognese, fermato al termine dell'inseguimento, ha ammesso il fatto. Per lui denuncia penale e multe per un totale di oltre 500 euro. Oltre che il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.
Nei fatti, una volante della polizia, dopo essersi accorta di quanto stava accadendo, ha deciso di inseguire la Bmw. La Clio invece, imboccata Via Stalingrado, è riuscita a fuggire. L'inseguimento si è interrotto in una rampa del garage sotterraneo presso la zona di Via Serena. Il 21enne, fermato, ha confessato la corsa clandestina, aggiungendo di non conoscere l'automobilista a bordo della Clio e di non essersi accorto della polizia che lo seguiva poco distante.
Per quanto riguarda le modifiche alla Bmw, il ragazzo ha dichiarato di correre ufficialmente nelle piste autorizzate. Dichiarazione veritiera che però non è bastata a salvarlo dal conto salato: multa per le modifiche dell'auto non registrate nel libretto e per eccesso di velocità. A cui va aggiunta la denuncia per il reato di gara clandestina previsto dal Codice della strada. Ritirate anche la patente e la carta di circolazione.
|
| |
|
|