Notizie
Gare clandestine: dieci denunciati
04/05/2014
di Irene Masoni
Dieci giovanissimi denunciati, le gare si svolgevano in una zona commerciale del bergamasco
|
[ Bergamo,Italia ] -
Le gare erano organizzate attraverso facebook, e proprio dalle pagine del social network era possibile venire a conoscenza dell’ora e del luogo di svolgimento delle corse motociclistiche clandestine. Tutto questo a Bergamo, dove un blitz delle forze dell’ordine ha permesso di scoprire quanto avveniva nella zona del Centro Galassia di Zanica.
Le corse clandestine si svolgevano in tarda serata all’interno dell’area commerciale, con i centauri che si sfidavano a folle velocità. Ma a partecipare a queste gara clandestine non vi erano solamente i motociclisti, ma anche un folto pubblico che assisteva alle pericolose sfide.
L’intervento delle forze dell’ordine, sollecitato dalle numerose segnalazioni dei residenti, ha così sgominato un'organizzazione guidata da un diciannovenne italiano, ora denunciato con l’accusa di organizzazione di competizioni non autorizzate in velocità con veicoli a motore e partecipazione alle gare, che prevede anche la reclusione da uno a tre anni. Oltre al diciannovenne che organizzava le competizioni tramite facebook sono stati denunciati altre nove giovanissimi, due dei quali ancora minorenni.
La polizia locale ha inoltre sequestrato numerosi video nei quali erano ripresi sia gli spostamenti dai luoghi di ritrovo al percorso di gara sia le sfide motociclistiche che sembra si siano svolte anche nel centro della città e non soltanto in zone isolate.
|
| |
|
|