News Auto e Motori

Seat - Auto Seat Leon SC

Seat Leon SC coupè
Seat Leon SC
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Seat Leon SC


Seat Coupè sportiva a tre porte, la nuova Seat Leon SC stupisce per le sue qualità dinamiche e di design. Il frontale è caratterizzato dal design a freccia. Tutte le linee si allungano verso un punto situato nella parte anteriore della vettura. Nel design dei fari, il triangolo riveste un ruolo importante: i proiettori sono integrati nel profilo della vettura e la loro linea è un tratto tipico della SEAT. La fiancata offre un rapporto equilibrato tra superfici in metallo e in vetro. L’ampio lunotto, che ha un’inclinazione di 19 gradi superiore rispetto alla versione a cinque porte, ha la forma di un pentagono stilizzato.

A bordo l’ambiente è pulito e armonioso. La plancia, sobria, è concepita a misura del guidatore. Numerosi dettagli, come i comandi del climatizzatore, le bocchette per l’aria e la modanatura tridimensionale sottolineano la qualità delle finiture. Per la nuova Leon SC, la SEAT offre una gamma ricca di soluzioni per l’infotainment, come il sistema SEAT Easy Connect, che prevede un touchscreen per le funzioni di entertainment, comunicazione e navigazione.

Tutte le unità sono a iniezione diretta con turbocompressore e rappresentano un perfetto mix di efficienza e dinamismo. Le unità TSI e TDI con cilindrata compresa tra 1.2 e 2.0 litri erogano da 86 (63 kW) a 184 CV (135 kW).In funzione della variante del motore, la trasmissione della potenza viene gestita da un cambio manuale a cinque o sei rapporti o dal cambio DSG con doppia frizione.

Come la Leon a cinque porte, anche la Leon SC è disponibile negli allestimenti Reference e Style, oltre che nella versione sportiva FR. Non mancano innovativi sistemi di assistenza alla guida come il dipositivo Lane Assist, il sistema Full Beam Assistant e il sistema di frenata multipla (Multi Collision Brake).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]