News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Leaf 2013

Nissan Leaf 2013 city car
Nissan Leaf 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Leaf 2013


Nissan Seconda generazione per la green car Nissan Leaf, che offre nuove migliore tecniche ed estetiche per risultare sempre più competitiva. Esteticamente la vettura non si discosta molto dalla precedente versione, dalla quale si distingue per la presenza di una griglia ridisegnata per ottimizzare l'aerodinamica, nuove ruote e nuove tinte per la carrozzeria.

Le novità più importanti le ritroviamo sotto la pelle, dove compaiono ben cento piccole, ma importantissime modifiche. I miglioramenti riguardano l'autonomia prolungata, la maggiore riciclabilità, la spaziosità interna, l'efficienza della ricarica e le dotazioni. La gamma è stata ampliata e comprende ora tre versioni. Più comoda e spaziosa, la nuova Nissan Leaf adotta un gruppo motopropulsore che utilizza un motore sincrono in c.a. da 80 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio formata da 48 moduli compatti e montata sotto l'abitacolo.

L'impianto di riscaldamento e ventilazione ha sostituito l'originario riscaldatore ceramico PTC con un nuovo sistema a pompa di calore. L'autonomia della nuova LEAF è di 199 km, con un notevole incremento rispetto al modello precedente (175km). Nuova LEAF è ancora più divertente da guidare, grazie agli interventi compiuti su telaio, sistema di sterzo e freni. LEAF dimezza,poi, i tempi di ricarica, da otto a quatto ore, grazie a un nuovo caricatore da 6,6 kW integrato, che consentirà di fare il pieno di energia anche durante le brevi soste.

L’equipaggiamento introduce il nuovo sistema audio firmato Bose e una versione aggiornata del sistema di navigazione Nissan Carwings. LEAF è anche dotata del dispositivo Nissan Around View Monitor. Infine, troviamo la nuova chiave i-Key, che controlla lo sportello della presa di ricarica e l'aggancio del cavo. La Nuova LEAF sarà in vendita in Europa a metà 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]