Notizie
BMW Serie 7: work in progress
26/07/2011
di Grazia Dragone
Un lieve lifting e un nuovo cambio automatico sequenziale a otto marce sono le novità della prossima generazione
|
L’ammiraglia tedesca BMW Serie 7 si appresta ad un restyling di sicuro successo, come si evince dalle immagini rubate durante alcuni test su strada.
Ad un occhio attento non sfuggono i lievi miglioramenti estetici presenti sulla carrozzeria, dove compaiono inedite luci diurne collocate all’interno del paraurti, ora full led, e i cerchi in lega dal design inedito. Meno evidenti i ritocchi nella zona posteriore, dove i fari adotteranno un nuovo sistema di illuminazione, ma conserveranno il design già noto, e fa capolino uno spoiler.
Gli interni offriranno uno schermo centrale (incastonato nella consolle) a colori, più grande di quello presente sull’attuale modello, e sarà inserito qualche nuovo comando nella plancia.
Le novità più attese sono sicuramente concentrate sotto il cofano, dove troverà posto un nuovo motore 3.0 litri diesel tri-turbo e dovrebbe arrivare qualche novità anche per altri propulsori già in dotazione. Secondo i rumors, la motorizzazione entry-level a benzina della versione 740i salirà di potenza, passando dagli attuali 326 CV a 350 CV. Ancora più evidente sarà l’aumento di potenza sulla versione 750i, che crescerà di 42 CV, arrivando a 450. I riflettori saranno, comunque, puntati sul cambio automatico sequenziale ad otto marce disponibile su tutta la gamma dei motori.
La nuova BMW Serie 7 sarà dotata anche della tecnologia Efficient Dynamics, del sistema di recupero dell’energia in fase di frenata, Start&Stop e nuove soluzioni elettroniche per la vettura tedesca rispettosa dell’ambiente.
Attesa sul mercato per il 2012, dopo la presentazione ufficiale del Salone di Pechino di aprile del prossimo anno, la nuova BMW Serie 7 offrirà quindi appeal e maggiore potenza.
|
| |
|
|