News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar XKR-S GT

Jaguar XKR-S GT supercar
Jaguar XKR-S GT
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar XKR-S GT


Jaguar Sviluppata dalla divisione ETO di Jaguar, la sportiva Jaguar XKR-S GT rappresenta l’ultima versione sia stradale sia da pista del modello XK Coupè. La produzione iniziale sarà limitata a 30 unità per il mercato Nord Americano.
Una gamma di componenti in fibra di carbonio realizzati su misura, tra cui un deviatore anteriore, ali di deportanza e uno spoiler posteriore sollevato, consentono di ottimizzare la deportanza aerodinamica.

Prestazioni da brivido sono garantite dal motore Jaguar 5.0 litri V8 sovralimentato dalla potenza di 550 CV e 680 Nm di coppia, dalla trasmissione automatica a sei rapporti e dal differenziale elettronico attivo. Lo scatto da 0-60mp/h avviene in 3.9 secondi, mentre la velocità massima è elettronicamente limitata a 300 km/h.

La XKR-S GT è disponibile nella tinta Polaris White con grafiche esclusive e la scritta Jaguar R-S GT sul cofano motore. Gli interni neri, con accenti rossi , offrono sedili Performance regolabili in 16 posizioni, rifiniti in pelle soft-grain Warm Charcoal e pelle scamosciata, con i loghi Jaguar e R-S GT integrati nello schienale. Il cielo e il volante di pelle scamosciata Jet, le leve di selezione delle marce al volante in alluminio, sono di serie.

La XKR-S GT adotta un sistema a molle gemelle derivato dalle corse automobilistiche, accoppiato al sistema Jaguar Adaptive Dynamics, dove gli ammortizzatori sono regolabili per l’altezza di marcia. La XKR-S GT è la prima Jaguar di serie a montare un sistema frenante in carboceramica. I dischi freno, leggeri, ventilati internamente e forati, misurano 398mm e 380mm rispettivamente ant./post.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]