News Auto e Motori

Kia - Auto Kia CUB Concept

Kia CUB Concept prototipo
Kia CUB Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia CUB Concept


Kia Kia CUB Concept rappresenta l’anticipazione della futura crossover compatta del marchio coreano. Lunga circa quattro metri, la vettura si caratterizza per l’apertura all'indietro delle portiere posteriori, una soluzione che rinuncia al montante centrale per consentire un accesso più agevole a bordo, ottimizzando, in tal modo, gli spazi.

Esteticamente dinamica, Kia CUB Concept presenta elementi sportivi come le prese d'aria poste sul frontale, per consentire il raffreddamento del potente turbocompressore che pulsa sotto la pelle. Ulteriori dotazioni estetiche sono rappresentate dagli ampi cerchi in lega, sensori a sfioramento che consentono di aprire le portiere.

A bordo troviamo quattro sedili singoli e un ambiente raffinato. Spiccano i rivestimenti in pelle nera con accenti di colore giallo attorno ai sedili, ai braccioli e al volante. La corona del volante è in grado di monitorare bioritmi del conducente. Presente anche il sistema SAD (Driving Information System.

L’unità in dotazione è il motore 1.6 GDI a iniezione diretta, recentemente adottato dalle vetture Kia Pro Cee'd e con la Cee'd GT. Dotata di un turbocompressore Twin-Scroll e rafforzata nei componenti interni, questa unità genera 204 CV e 265 Nm di coppia e scatta da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi per toccare quota 230 km/h di velocità massima.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]