News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche 911 50th Anniversary Edition

Porsche 911 50th Anniversary Edition Special Edition
Porsche 911 50th Anniversary Edition
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 911 50th Anniversary Edition


Porsche Edizione celebrativa della sportiva tedesca 911, la Porsche 911 50th Anniversary Edition è una coupé a motore e trazione posteriore. Sviluppata partendo dal modello Porsche 911 Carrera S, la vettura sfoggia passaruota posteriori allargati. Tra le caratterizzazioni estetiche si segnalano la scritta bicolore 911 50 a effetto tridimensionale sul paraurti posteriore, che ritroviamo anche sui listelli sottoporta in alluminio, nel contagiri e ricamata in tre colori sui poggiatesta. Lo stesso logo appare anche sul coperchio del portabevande, assieme al numero di serie dell’edizione limitata. Specifiche sono le modanature lucide dei cristalli e gli specchietti retrovisori SportDesign.

I cerchi in lega da 20 pollici di diametro sono verniciati in nero opaco e presentano cinque razze lucidate a specchio, evocativi dei cerchi Fuchs, che rientrano nella tradizione 911. Infine, troviamo nuove modanature cromate sulla presa d'aria anteriore, sulle alette della griglia del vano motore e tra i gruppi ottici posteriori. A bordo spicca la fascia centrale nel tipico tessuto a quadretti degli anni Sessanta (Pepita) e rivestimenti in pelle disponibili nel colore grigio agata o nero, mentre i sedili sportivi regolabili su 14 posizioni possono essere sostituiti a richiesta da quelli sportivi Plus con regolazione a 18 vie. Le modanature in alluminio spazzolato per cruscotto, pannelli porta e console centrale sono abbinate alla leva del cambio e rientrano nel pack di accessori Porsche Exclusive.

La Porsche 911 50th Anniversary Edition offre le medesime propulsioni in uso sul modello Porsche 911 Carrera S, come il 6 cilindri boxer di 3,8 litri e 400 CV di potenza, la cui velocità massima tocca quota 300 km/h (298 km/h con il cambio PDK), mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in 4,5 secondi (4,3 secondi il PDK).
Nella dotazione di serie rientrano anche il telaio sportivo Porsche Active Suspension Management (PASM), l'impianto di scarico sportivo e il Porsche Dynamic System Light (PDLS) con fari Bi-Xenon e regolazione dinamica della luce in curva. A richiesta è possibile anche avere il kit di potenziamento che porta la potenza a 430 CV. Il lancio commerciale è previsto a partire da settembre 2013, mentre la produzione è limitata a 1.963 esemplari.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]