News Auto e Motori

Mazda - Auto Mazda 3 2013

Mazda 3 2013 berlina
Mazda 3 2013
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mazda 3 2013


Mazda Nuova generazione per la nipponica Mazda3,il modello di punta della gamma Mazda in Europa. La vettura si presenta completamente rinnovata, con un look più sportivo e nuovi contenuti tecnologici, che ammiccano ad una clientela giovane e dinamica. Mazda3 2013 si esprime attraverso il linguaggio stilistico KODO, proponendo elementi tipici di questo orientamento di stile, riconoscibile nella calandra ad ali, aspetto solido e possente, fari caratteristici e forme scolpite. La linea KODO è più bassa e larga per esprimere forza, mentre il passo allungato e gli sbalzi anteriore e posteriore ridotti suggeriscono prestazioni elevate.

Tra i dettagli estetici esteciti spiccano, inoltre, i gruppi ottici con LED ed anello a banda luminosa. La nuova Mazda3 è disponibile in nove tinte, che includono anche il Soul Red metallizzato, il Titanium Flash micalizzato e il Deep Crystal Blue micalizzato, abbinabili a ruote da 16 o 18 pollici.

A bordo, l’ambiente è diviso in due zone, dove il posto di guida è stato studiato per esprimere sicurezza, mentre la zona per il passeggero suggerisce il massimo comfort.
La gamma delle unità si avvale, al lancio, previsto per l’autunno, di motorizzazioni efficienti come lo SKYACTIV-D 2.2 diesel common-rail da 150 CV, e tre motori a benzina, come il nuovo SKYACTIV-G 1.5 da 100 CV e lo SKYACTIV-G 2.0 da 120 CV o 165 CV.

Il sistema i-stop è offerto di serie insieme al sistema di recupero dell'energia in frenata i-ELOOP Mazda. Il cambio è automatico a sei rapporti SKYACTIV-Drive o manuale a sei marce SKYACTIV-MT. Per quanto riguarda le dotazioni dal sapore tecnologico troviamo un sistema di infotainment particolarmente evoluto. Troviamo i comandi relativi alla guida e alle informazioni disposti in modo da garantire risposte rapide e l'head-up display, su cui sono mostrati i dati di marcia . Le informazioni relative alla comunicazione e all'intrattenimento vengono visualizzate sul display touchscreen WVGA da 7 pollici sopra la consolle centrale.

Inoltre, debutta il nuovo sistema Mazda di connettività a bordo, che funziona in abbinamento con uno smartphone. Nel sistema di infotainment è anche incluso il sistema audio premium Bose con 9 altoparlanti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]