Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW: a Francoforte uno stand ricco di novità


14/09/2011

di Grazia Dragone

Due concept, qualche restyling per i modelli di serie ed uno scooter elettrico, sono le armi del costruttore tedesco per sfidare il mercato


BMW: a Francoforte uno stand ricco di novità Si leva il sipario sull’atteso Salone di Francoforte e i riflettori si accendono sui costruttori tedeschi, padroni di casa dell’evento. Lo stand BMW è davvero ricco e vede la presenza dei due prototipi i3 e i8, che aprono la via alla mobilità alternativa, che rappresenta la svolta per il settore auto motive.

La BMW i3 Concept è la prima vettura della gamma completamente elettrica, che vedremo sulle strade a partire dal 2012, mentre il modello BMW i8 Concept anticipa una sportiva 2+2 ibrida plug-in arriverà nel 2014. Entrambe promettono assoluta leggerezza ottenuta attraverso l’utilizzo di alluminio e CFRP per contenere il peso totale.

Nel parterre risplende anche la nuova generazione della M5, mix di eleganza e sportività spinta dal potente V8 benzina da 560 CV e corredata di soluzioni tecnologiche mutuate dal mondo delle competizioni.
Il costruttore dichiara consumi inferiori del 30% (9,9 litri per 100 km) e prestazioni da autentica sportiva: velocità massima pari a 305 km/h e scatto 0-100 km/h in 4,4 secondi. tra le dotazioni di serie sono disponibili il cambio a doppia frizione con paddle al volante, collegamento a Internet per smartphone, web radio, connessione a Facebook e Twitter.

Anche la BMW Serie 1 si è rifatta il trucco per continuare a riscuotere consensi sul mercato, grazie al nuovo design e a nuove dotazioni meccaniche, esaltate dai nuovi propulsori diesel e benzina. Più evoluta rispetto alla precedente versione, la vettura impiega una piattaforma, inedita e dimensioni maggiorate: lunghezza di 4,32 metri, passo più lungo, bagagliaio più capiente (360 litri) e cambio automatico a 8 rapporti. Due le versioni in catalogo, Urban e Sport, come i motori disponibili, abbinati al Twin Power Turbo. La gamma si compone dei propulsori 1.6 benzina, declinato nelle potenze da 136 e 170 CV, e 2.0 diesel, offerto nelle versioni da 116, 143 e 184 CV.

Presente all’appello anche l'ultima BMW Serie 6, declinata nelle varianti a cielo aperto e coupé e proposta con la trazione integrale intelligente xDrive e nuovi motori, tra i quali spicca il turbodiesel sportivo 3.0 litri da 313 CV.

Completano il carnet i modelli inediti Bmw la X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition, versione green del suv made in Monaco, proposto con un diesel da 163 CV e consumi da utilitaria (4,5 litri per 100 km) e con emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Infine, la Z4 presente con i nuovi motori a benzina da184 e 243 Cv.
BMW Concept e, interpretazione dell’elettromobilità applicata ad uno scooter elettrico, digitale e dinamico, per affrontare al meglio le sfide del futuro. Il veicolo si ricarica in tre ore e promette un’autonomia di 100 km.


News Correlate
BMW Concept i4: la presentazione » BMW Concept i4: la presentazione
La vettura sarà prodotta a partire dal 2021
BMW Concept Active Tourer Outdoor al Salone di Francoforte » BMW Concept Active Tourer Outdoor al Salone di Francoforte
La concept car è dotata di sistema brido plug-in e dell´innovativo sistema di carico per due bici integrato
Le novità BMW al prossimo Salone di Francoforte » Le novità BMW al prossimo Salone di Francoforte
Eleganza, efficienza e una visione innovativa della mobilità del futuro caratterizzano lo stand del marchio tedesco
BMW Concept Active Tourer, il tempo libero si fa protagonista » BMW Concept Active Tourer, il tempo libero si fa protagonista
Estetica sportiva e soluzioni dedicate al tempo libero sono i tratti più interessanti della nuova compact premium tedesca
Bmw i3 e i8 concept in anteprima mondiale » Bmw i3 e i8 concept in anteprima mondiale
I due modelli elettrici hanno posato per la stampa, in attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]