News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar Project 7

Jaguar Project 7 prototipo
Jaguar Project 7
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar Project 7


Jaguar Realizzata partendo dal modello Jaguar F-Type, la one-off Jaguar Project 7 eroga ben 550 CV e 620 Nm di coppia grazie al potente 5 litri V8, risultando ancora più potente di ben 55 CV rispetto al modello di riferimento. Per quanto riguarda le prestazioni, la sportiva assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi mentre la velocità massima è pari a 300 Km/h. La potenza viene trasmessa direttamente all'asse posteriore attraverso il cambio Quickshift ad otto rapporti.

Dal punto di vista estetico, la Jaguar Project 7 offre interessanti caratterizzazioni. In primis compare, al posto del tetto, una specie di gobba che si proietta in avanti offrendo una protezione extra al guidatore, unico occupante della vettura. Infatti, il sedile del passeggero è stato sostituito da un supporto per il casco. Il paraurti è stato ridisegnato con enormi prese d'aria e un labbro inferiore in fibra di carbonio. Il parabrezza è stato tagliato, mentre al posteriore spicca un generoso diffusore con quattro terminali di scarico cromati. L'alettone è fisso ed ha un angolo di 14 gradi.

I cerchi, a cinque doppie razze, sono disponibili nella misura da 20 pollici, presentano un design brunito e sono abbinati a pneumatici Pirelli P Zero da 295/30 R20 al posteriore, mentre all’nateriore sono montate gomme 255/30 R20.
A bordo l’ambiente è dominato dalla presenza del carbonio, con inserti per la plancia comandi e i pannelli portiera. Il sedile è in materiale composito. Un roll-bar è celato sotto la pinna sopra i poggiatesta, un richiamo ai vecchi modelli Jaguar da competizione, come la D-Type.

Project 7 è stata costruita in soli 4 mesi dal designer Cesar Pieri, in occasione del Festival of Speed di Goodwood e fa riferimento alle sette volte che il brand britannico tra il 1951 e il 1990 ha vinto a Le Mans. Il colore blu elettrico della carrozzeria, invece, è un omaggio alle jaguar D-Type del 1956-57.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]