News Auto e Motori

Fiat - Auto Fiat Panda 4X4 Antartica

Fiat Panda 4X4 Antartica Special Edition
Fiat Panda 4X4 Antartica
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Fiat Panda 4X4 Antartica


Fiat Serie speciale realizzata per festeggiare i 30 anni di vita e successi dell’unica 4x4 nel segmento delle city car, la Fiat Panda 4X4 Antartica sarà commercializzata entro la fine del 2013 in edizione limitata. Basata sull’allestimento 4x4 Rock, la vettura si caratterizza, all’esterno, per la carrozzeria bicolore bianco/ nero e da alcuni elementi che ne sottolineano la personalità, come i cerchi in lega da 15 pollici grigi diamantati, coprimozzo arancione, fendinebbia, cristalli Privacy, calotte degli specchi verniciati arancione e badge dedicato sul montante centrale.

All’interno, spicca l’abbinamento cromatico grigio e arancione per i rivestimenti mentre la versatilità e abitabilità sono confermate dal sedile posteriore a 3 posti con schienale abbattibile 60/40 e dal sedile del guidatore regolabile in altezza di serie. Fiat Panda 4x4 Antartica sarà disponibile con i propulsori 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV, entrambi dotati di sistema Start&Stop.

Confermati sulla Serie Speciale, ovviamente, tutti i punti di forza del modello 4x4, come il sistema di trasmissione torque on demand che entra in funzione automaticamente quando occorre. Inoltre, Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC(Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential).

Panda Antartica dispone di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che le consentono di superare comodamente percorsi lunghi e impegnativi grazie alle sospensioni rinnovate (a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore, a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore) e al cambio a 6 marce con prima accorciata, in abbinamento al motore TwinAir Turbo.
Contribuiscono alla massima aderenza i pneumatici Winter specifici 175/65 R15 84T M+S. Unica city-car a proporli di serie, i pneumatici Snow Flake sono stati progettati per l'uso su ghiaccio e neve, ma anche su strada e sterrato.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]