News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar C-X17 Concept

Jaguar C-X17 Concept prototipo
Jaguar C-X17 Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar C-X17 Concept


Jaguar Studio di design, la Jaguar C-X17 Concept presenta la nuova architettura monoscocca di alluminio Jaguar, denominata iQ[Al], sulla base della quale sarà sviluppata la gamma dei futuri modelli. L’architettura scalare e modulare è molto resistente, leggera, estremamente rigida e incorpora innovative tecnologie per una massima efficienza.

Il crossover sportivo Jaguar C-X17 amplia le possibilità stilistiche del segmento, combinando il carattere e l’esperienza di guida di una sportiva con lo stile, la praticità e forme più marcate. La propulsione sarà fornita da motori con una vasta gamma di potenze ed emissioni, in grado di garantire prestazioni eccellenti e di offrire le più innovative tecnologie per il contenimento dei consumi, senza rinunciare al tipico piacere di guida Jaguar.

La gamma prevede propulsori diesel e benzina ad alto rendimento ed il potente V6 a benzina ad elevate prestazioni della F-TYPE. Jaguar C-X17 offrirà una raffinata dinamicità stradale e la maneggevolezza di una berlina, grazie all'altezza ridotta, al baricentro ottimizzato e all'uso di tecnologie dinamiche come il Torque Vectoring by Braking.

Con una lunghezza di 4.718 mm e un'altezza di 1.649 mm, le sue dimensioni sono quelle di un crossover, ma il suo design riprende alcuni stilemi tipici dell’attuale gamma Jaguar, come la calandra, che attinge alla berlina XJ, mentre le linee scolpite della fiancata richiamano il design della sportiva F-TYPE. Un posizionamento ribassato della seduta e il profilo dinamico si uniscono ai cerchi in lega da 23 pollici, mentre i fari a LED, le luci di posizione a forma di J e i fendinebbia in vetro smerigliato ne sottolineano il carattere determinato.

L’auto è verniciata in un Caesium Blue brillante, con cromatura nera lucida intorno ai finestrini, mentre i cerchi in lega a cinque razze sono in grafite Dark Atlas con finitura lucida nera. L'interno dispone di quattro sedili avvolgenti individuali, mentre il tetto propone alette sagomate che offrono ai passeggeri una vista panoramica ellittica. Due ulteriori sedili posteriori integrati nel pianale del bagagliaio fuoriescono per uso nel tempo libero.

La C-X17 porta l'interattività a un nuovo livello grazie all'Interactive Surface Console, costituito da una serie di schermi tattili interconnessi e racchiusi da un vetro acrilico trasparente, il Media Shuttle collega i passeggeri nella cabina posteriore con il conducente e gli occupanti dei sedili anteriori, tramite una rete Wi-Fi interna. Infine, la C-X17 vanta un sistema audio con 12 altoparlanti, sviluppato da Meridian.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]