Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Mustang 2013 al Salone di Los Angeles


16/11/2011

di Fabiana Muceli

Restyling completo per la gamma che include le nuove versioni GT, Boss 302 e Shelby GT500


Ford Mustang 2013 al Salone di Los Angeles Pronta al debutto la Ford Mustang 2013, attesa al Salone di Los Angeles in programma dal 18 al 25 novembre 2011. Il restyling della gamma, proposta nelle versioni GT, Boss 302 e Shelby GT500, verrà infatti mostrato durante l'evento internazionale: evoluzioni estetiche che riguardano soprattuto il frontale, dove spicca la calandra dall'inedito design, insieme allo spoiler anteriore e il cofano con prese d’aria per la versione GT.

Allargata anche la famiglia delle tinte disponibili, con l'introduzione dei Deep Impact Blue e Gotta Have It Green , mentre i cerchi in lega possono raggiungere i 20 pollici. Completano il tutto i fanali HID anteriori e le luci a LED al posteriori. Ma andiamo con ordine.

La Ford Mustang GT si rinnova per mantenere il suo appeal nel mercato americano. E' equipaggiata con il Track Pack e differenziale Torsen, freni Brembo maggiorati per le versioni con cambio manuale, Performance Pack per le Mustang automatiche. Il sistema di infotainment include invece l'impianto audio da 370 e 550 Watt, dotato di 8 o 9 casse, affiancato dal computer di bordo. Potenza e prestazioni sono infine garantite dal propulsore V5 5.0 litri da 425 cavalli.

La Ford Mustang Boss 302 MY 2013 sarà esposta al Salone nella mitica tinta School Bus Yellow che richiama lo storico modello del 1970, con finiture argentate per specchietti retrovisori, calandra e sostegni dello spoiler. Monta il propulsore V8 da 450 CV e cerchi in lega da 19 pollici su pneumatici Pirelli PZero.

Versione di punta della gamma è la Ford Shelby GT500 2013, grazie ai 650 cavalli del motore V8 5.8 litri con compressore volumetrico che consente alla vettura di raggiungere i 320 km orari. Il livello raggiunge quello delle big europee ed è equipaggiata con differenziale autobloccante Torsen, assetto Blistein a controllo elettronico e Track Package.

I cerchi in lega sono da 19 pollici per l'anteriore e 20 pollici per il posteriore, l'impianto frenante Brembo è invece dotato di nuove pinze freno e pastiglie a mescola racing. A disposizione del guidatore anche il traction control e diversi controlli di stabilità, che consentono il supporto totale dell'elettronica, in base alle preferenze.


News Correlate
Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired » Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired
Il Team Edison lavora al progetto di una vettura elettrica
La sportiva più venduta? Ford Mustang » La sportiva più venduta? Ford Mustang
L´iconica coupe´ a stelle e strisce consolida il primato nelle vendite
Ford Mustang: due special per l´Europa » Ford Mustang: due special per l´Europa
Le versioni speciali della muscle car saranno in vendita dalla primavera 2017
Shelby Cobra Daytona Coupè, 50 anni di fascino e sportività » Shelby Cobra Daytona Coupè, 50 anni di fascino e sportività
Nata per le corse, la vettura si rigenera in una versione più moderna, ma senza tradirne il fascino
Ford Shelby GT350, solo 37 vetture per la limited edition R » Ford Shelby GT350, solo 37 vetture per la limited edition R
L´originale Shelby GT350 stabilì le credenziali delle Mustang come auto performante in tutto il mondo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]