News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar F-Type Coupè R

Jaguar F-Type Coupè R coupè
Jaguar F-Type Coupè R
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar F-Type Coupè R


Jaguar Più potente e dinamica rispetto alla versione di base, la Jaguar F-Type Coupè R rappresenta il top della gamma in fatto di sportività e drive-to-fun. La potenza viene erogata da una da quattro motori all'avanguardia come il 3.0 V6 da 340 CV, il 3.0 V6 da 380 CV, il 5.0 V8 da 495 CV oppure il 5.0 V8 da 550 CV, quest’ultimo assicura 680 Nm di coppia.

Ogni propulsore è dotato di un compressore twin vortex posizionato nella V del motore per mantenere le dimensioni compatte del propulsore. Jaguar è leader nel settore della tecnologia della sovralimentazione a induzione. Questa tecnologia offre un’erogazione di potenza lineare e un accesso immediato a valori di coppia elevati, a qualsiasi regime del motore, riducendo il tempo di risposta.

Attesa sul mercato per il mese di aprile 2014, la vettura adotta un differenziale attivo a controllo elettronico con distribuzione della coppia in frenata, stile esclusivo, freni carboceramici e, come optional, lo scarico sportivo attivo selezionabile Switchable Active Exhaust, che permette di controllare manualmente il sistema.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]