News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Soul EV

Kia Soul EV city car
Kia Soul EV
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Soul EV


Kia Kia Soul EV rappresenta la versione full electric della city car sudcoreana, che Kia ha deciso di lanciare sul mercato USA. Rispetto al modello di serie, Kia Soul EV non offre nessuna particolare caratterizzazione estetica, rimanendo fedele alle linee della versione a benzina.

Tutte le novità sono concentrate sotto il cofano, dove troviamo un motore elettrico raffreddato a liquido dalla potenza di 109 CV, abbinato a un cambio monomarcia. Le prestazioni dichiarate indicano uno scatto da fermo a 100 km/h in circa 12 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 145 km/h. pari a zero le emissioni di CO2.

L’energia è fornita da un pacco di batterie ad alta densità energetica agli ioni di litio della potenza di 27 Kw. L’autonomia è di circa 160 km, mentre il tempo di ricarica può variare da 33 minuti a 5 ore.
Per ottimizzare al massimo l'efficienza, Soul EV utilizza il sistema di frenata rigenerativa di terza generazione, che consente di raccogliere fino al 12% di energia cinetica della vettura.

Molte le dotazioni dal sapore tecnologico come, ad esempio, il climatizzatore con pompa di calore HVAC regolato per riscaldare solo la zona del pilota, e può attivarsi anche prima dell’entrata nella vettura del pilota.
I progettisti hanno anche introdotto un suono virtuale, denominato VESS (Virtual Engine Sound System), che si attiva a velocità inferiori ai 20 km/h e in retromarcia.
Inizialmente, la vettura sarà proposta in tre scelte cromatiche: corpo vettura Pearl Whte e tetto blu; carrozzeria Caribbean Blue e tetto trasparente bianco oppure vettura Bright Silver e tetto trasparente bianco.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]