News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar XFR-S Sportbrake

Jaguar XFR-S Sportbrake station wagon
Jaguar XFR-S Sportbrake
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar XFR-S Sportbrake


Jaguar Versione station wagon della nota sportiva britannica Jaguar XFR-S, la XFR-S Sportbrake, assicura prestazioni elevatissime. L’auto adotta la medesima meccanica della versione XKR-S, mentre i sedili sono mutuati dal modello F-Type.

L’unità in dotazione è rappresentata da un motore V8 5,0 litri a benzina sovralimentato, in grado di erogare finoa 550 CV di potenza ed abbinato al cambio automatico a otto marce Quickshift.
La Jaguar XFR-S Sportbrake raggiunge la velocità massima (limitata elettronicamente) di 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. I dati riguardanti consumi ed emissioni indicano valori pari rispettivamente a 12,7 litri di carburante ogni 100 km e 297 g/km di CO2.

Per assicurare la stessa agilità e maneggevolezza della versione berlina, i progettisti hanno ricalibrato la sospensione attiva posteriore della XFR-S Sportbrake: le barre antirollio sono state sostituite e l'assale posteriore è stato modificato, mentre i freni posteriori sono stati tarati per lavorare con il sistema ABS.

Attesa sul mercato a partire dalla primavera 2014, la vettura propone dettagli estetici interessanti come i cerchi in lega leggera forgiata Varuna a sei razze da 20 pollici, disponibili, in optional, con finiture nero lucido o grigio tecnico.

Il catalogo delle tinte offre cinque tonalità: Ultra Blue, Ultimate Black, Stratus Grey, Polaris White e Italian Racing Red, abbinabili alle finiture in pelle Warm Charcoal per i sedili e le portiere. Inoltre, a bordo troviamo il sistema audio da 380W con 12 altoparlanti sviluppato da Meridian.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]