News Auto e Motori

BMW - Auto BMW M5 30 Jahre

BMW M5 30 Jahre Special Edition
BMW M5 30 Jahre
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW M5 30 Jahre


BMW La berlina ad alte prestazioni BMW M5 festeggia i suoi trent’anni di vita produttiva attraverso una versione speciale, la BMW M5 “30 Jahre M5” disponibile in edizione limitata a 300 veicoli.Questa nuova versione, sviluppata sulla base della quinta e attuale generazione è la più potente BMW M5 mai prodotta, ma anche la vettura più potente nella storia del marchio bavarese.

Sotto il cofano della BMW M5 “30 Jahre M5” pulsa ilmotore V8 da 4,4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo dalla potenza pari a 441 kW/600 CV, che supera il modello di serie di 29 kW/40 CV. Questo incremento di potenza è stato ottenuto attraverso interventi tecnici mirati.

Nel ricco carnet di dotazioni figura anche l’esclusivo pack Competition, che arricchisce la maneggevolezza della vettura grazie ad un assetto più rigido e ribassato di 10 mm, il differenziale Active M, lo sterzo Servotronic con specifiche M e la modalità M Dynamic.

Lo stile viene esaltato dal trattamento BMW Individual che prevede la verniciatura opaca Frozen Dark Silver metallic e finiture cromate riconoscibili nella cornice della calandra, nei badge sui passaruota laterali, nelle maniglie delle portiere e nei quattro terminali di scarico.

L’abitacolo presenta la scritta 30 Jahre M5 sulla soglia delle portiere anteriori, sui poggiatesta e sulla placca in plancia che riporta la numerazione dell’esemplare. I sedili multifunzione M sono rivestiti in pelle e Alcantara nera, mentre la copertura in Alcantara Antracite la ritroviamo sulla console centrale e sul volante M sport.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]