News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar F-TYPE Project 7

Jaguar F-TYPE Project 7 roadster
Jaguar F-TYPE Project 7
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar F-TYPE Project 7


Jaguar Ultima versione della gamma F-TYPE, la sportiva britannica Jaguar F-TYPE Project 7 sarà prodotta in una serie limitata di 250 unità e si presenta con un corpo vettura in stile roadster, un chiaro omaggio alla leggendaria vettura da competizione Jaguar la D-type, vincitrice di Le Mans per tre volte.

La Jaguar F-TYPE Project 7 adotta un motore Jaguar V8 5,0 litri sovralimentato da 575 CV e 680 Nm di coppia, che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h. La potenza viene inviata alle ruote posteriori attraverso la trasmissione Jaguar Quickshift a otto rapporti e tramite la seconda generazione dell’Electronic Active Differential (EAD).

Il sistema frenante a matrice carboceramica è di serie ed offre una frenata affidabile. Un'altra dotazione di serie è il vettorizzatore di coppia in frenata (TVbB - Torque Vectoring by Braking) che, in sinergia con l’Electronic Active Differential, assicura una guida precisa. Le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e un’esclusiva taratura delle sospensioni, promettono un'esperienza di guida coinvolgente.

Ulteriori dotazioni includono il sistema di scarico commutabile Active Sports Exhaust con quattro terminali a vista rivestiti in ceramica di colore nero opaco e cerchi in lega Storm da 20 pollici in nero lucido.

Stilisticamente la vettura conserva il design minimalista della concept presentata nel 2013. Le minigonne laterali, il diffusore posteriore ed uno spoiler posteriore regolabile sono realizzati in fibra di carbonio, ottenendo il 177% in più di deportanza rispetto alla F-TYPE Convertible.

Anche il rivestimento dietro i sedili, le prese d'aria sul cofano, le griglie di ventilazione laterali e le calotte degli specchietti sono tutti in fibra di carbonio. La lunghezza del parabrezza è stata ridotta di 114 mm, riducendo l’altezza complessiva di 30,5 mm, con nuovi finestrini laterali modellati sul profilo dell’auto.
Un tetto Bimini è stato appositamente progettato per la F-TYPE Project 7. Si aggancia al binario superiore della capote, può essere ripiegato e riposto nel vano bagagli.

Conducente e passeggero siedono su avvolgenti sedili d’ispirazione sportiva, con finiture a motivi romboidali trapuntate, ispirate alle auto da competizione. Sono disponibili cinture di sicurezza da corsa a quattro punti d’ancoraggio come optional.
L'interno presenta inserti con impiallacciatura in fibra di carbonio sulla console, un volante in Alcantara, levette del cambio in alluminio e sottoporta fatti su misura con il logo Project 7.
Ogni vettura sarà dotata di una targa speciale numerata.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]