News Auto e Motori

Opel - Auto Opel Corsa 2015

Opel Corsa 2015 city car
Opel Corsa 2015
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel Corsa 2015


Opel Quinta generazione per la bestseller della gamma Opel, la nuova Opel Corsa 2015 offre una nuova esperienza di guida e definisce nuovi standard per telaio, motore e cambio. I nuovi, sofisticati ed efficienti motori turbo tre cilindri 1.0 litri, le trasmissioni fluide e le nuove sospensioni e sterzo ottimizzati offrono livelli di comfort e precisione al vertice della sua classe.

L’abitacolo risulta completamente aggiornato e vanta la tecnologia di infotainment IntelliLink insieme a modernissimi sistemi di assistenza alla guida. Pratica e dinamica, la vettura assicura comfort per cinque occupanti e si avvale di un design più sofisticato che le conferisce maggiore personalità.
L’anteriore propone fari con le luci per la marcia diurna a LED ad ala e bassa griglia trapezoidale.

La stabilità in rettilineo e in curva aumenta grazie al baricentro ribassato di 5 mm, un sottotelaio più rigido, sospensioni dalla nuova geometria con un nuovo giunto anteriore.
Come per l’attuale Corsa, i clienti possono scegliere tra due impostazioni del telaio, Comfort e Sport.

La gamma dei propulsori vedono l’ingresso del nuovo 3 cilindri 1.0 litri turbo disponibile con due livelli di potenza: 90 e 115 CV. Il motore diesel rimane il noto 1.3 litri da 74 e 94 CV. Due le trasmissioni: una manuale a 6 marce, e una robotizzata.

La nuova Corsa introduce numerosi sistemi di assistenza alla guida.

La sicurezza aumenta grazie ai fari anteriori al bi-xenon, il Side Blind Spot Alert, la telecamera anteriore Opel Eye, il Lane Departure Warning, l’High Beam Assist, il Following Distance Indication e il Forward Collision Warning.

Il comfort di guida viene migliorato anche dall’Advanced Park Assist, che aziona automaticamente lo sterzo durante le manovre di parcheggio, dalla retrocamera e dall’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist.
Volante, sedili anteriori e parabrezza possono essere riscaldati.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]