News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Concept X5 eDrive

BMW Concept X5 eDrive prototipo
BMW Concept X5 eDrive
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Concept X5 eDrive


BMW La BMW Concept X5 eDrive combina il tipico piacere di guida offerto dalla trazione integrale intelligente xDrive e l’ambiente di lusso con un concetto di propulsione ibrido di tipo plug-in. L’interazione tra il motore endotermico e la tecnologia BMW eDrive garantisce prestazioni esaltanti unite ad una straordinaria efficienza.

La guida elettrica viene offerta fino alla velocità di 120 km/h con un’autonomia massima di 30 km e un consumo di carburante nel ciclo combinato pari a circa 3,8 litri per 100 km. Il sistema di propulsione è composto da un motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo che lavora in sinergia con un motore elettrico da 95 CV. Il motore elettrico viene alimentato da una batteria agli ioni di litio caricabile da qualsiasi presa di corrente, montata sotto il bagagliaio, in una posizione protetta in caso di collisione.
La BMW Concept X5 eDrive accelera da 0 a 100 km/h in meno di 7,0 secondi.

Come gli attuali modelli di serie, anche la BMW Concept X5 eDrive è dotata del tasto di selezione della modalità di guida che oltre ai settaggi COMFORT e SPORT comprende il modo ECO PRO. Questa modalità si offre un’intelligente funzionalità ibrida che si adatta a seconda della situazione di guida.
Il guidatore può visualizzare tutte le informazioni relative allo stato di carica della batteria e l’autonomia elettrica anche sullo smartphone. Una Remote App di BMW ConnectedDrive offre la possibilità di gestire il processo di ricarica con il telefono cellulare.

Il carattere del veicolo viene enfatizzato da caratteristiche particolari del design riconoscibili, ad esempio, nella vernice esterna silverflake metallizzato. Inoltre, la BMW Concept X5 eDrive è dotata di connettore per il cavo di carica che s’illumina durante il processo di carica, e di cerchi in lega da 21 pollici dallo styling esclusivo.
I rivestimenti in pelle nel colore elfenbeinweiss con doppie cuciture azzurre, modanature interne in vernice nera da pianoforte con inserti d’accento blu, illuminazione d’ambiente blu e il pulsante iDrive illuminato blu sono gli elementi che troviamo a bordo.
Nel bagagliaio rivestito in velours blu un coperchio trasparente consente di osservare la batteria che alimenta il motore elettrico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]