News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari 458 Speciale A

Ferrari 458 Speciale A Special Edition
Ferrari 458 Speciale A
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari 458 Speciale A


Ferrari La Ferrari 458 Speciale A, una limited edition destinata a 499 clienti, celebra il successo della 458 nelle sue diverse declinazioni. La spider più performante della gamma Ferrari garantisce prestazioni elevatissime accompagnate dal piacere di guida che solo una vettura a cielo aperto può regalare.

La presenza del tetto rigido ripiegabile in alluminio, che impiega 14 secondi per abbassarsi o alzarsi dalla vettura, ha consentito di ritoccare al ribasso il peso complessivo di questa intrigante spider, più leggera rispetto alla versione coupé di soli 50 Kg.

Il cuore della vettura è rappresentato dal potente motore V8 stradale aspirato in grado di erogare fino a 605 scalpitanti CV di potenza massima (135 cv/l quella specifica) e 540 Nm di coppia a 6000 giri, con emissioni di CO2 limitate a 275 gr/km.
Lo scatto 0-100 km/h avviene in 3 secondi netti. A questi straordinari risultati concorrono l’aerodinamica attiva anteriore e posteriore, la rigidezza del telaio in 10 leghe di alluminio e il controllo elettronico dell’angolo di assetto (SSC).

La vettura si presenta in una brillante livrea giallo triplo strato con banda centrale blu Nart e bianco Avus, abbinata a cerchi forgiati a cinque razze in grigio corsa. Gli interni, spicciamente racing, propongono materiali pregiati e leggeri, lavorati con la tipica artigianalità e cura della Ferrari.
Le finiture della plancia, i pannelli porta e il tunnel centrale sono realizzati in un esclusivo carbonio blu, utilizzato anche per le pedane, o dei sedili dal nuovo stile, in Alcantara con cuciture in contrasto e tessuto tridimensionale.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]