News Auto e Motori

Ssangyong - Auto Ssangyong XIV-Air Concept

Ssangyong XIV-Air Concept prototipo
Ssangyong XIV-Air Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ssangyong XIV-Air Concept


Ssangyong Ssangyong XIV-Air Concept, insieme al modello XIV-Adventure, è una versione del nuovo SUV di segmento B che rientra in un progetto noto con il codice X100. In dettaglio, la versione XIV-Air offre un tetto apribile sorretto da una robusta traversa centrale, che regala un'esperienza di guida a contatto con la natura. Le linee della carrozzeria sono semplici e raffinate.

All'interno, XIV-Air si ispira cerca di ricreare l'effetto di una brezza fresca e leggera. La configurazione ad ali di gabbiano e il contrasto di bianco e blu notte definiscono uno spazio avvolgente, sportivo ed elegante, mentre la fascia centrale in metallo è un elemento futuristico. Il veicolo propone motori da 1,6 litri, diesel o benzina, conformi allo standard Euro 6 sulle emissioni inquinanti.
Il diesel 1.6 emette solo 110-120 g/km di CO2 (nella versione a due ruote motrici e trasmissione manuale con Stop/Start), mentre per l'unità benzina 1.6 le emissioni sono pari a 140-150 g/km di CO2, sempre nella versione a due ruote motrici e trasmissione manuale con Stop/Start.

Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza troviamo sette airbag e un sistema di ritenuta supplementare che impedisce ai passeggeri di essere sbalzati fuori dall'abitacolo in caso di ribaltamento. A bordo, XIV offre un impianto audio MP3 di alta qualità. Il quadro strumenti è illuminato; in alternativa si può scegliere la strumentazione opzionale Super Vision.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]