News Auto e Motori

Ssangyong - Auto Ssangyong XIV Adventure

Ssangyong XIV Adventure prototipo
Ssangyong XIV Adventure
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ssangyong XIV Adventure


Ssangyong Come il modello XIV Air Concept, la Ssangyong XIV Adventure rappresenta un nuovo SUV sviluppato nell’ambito del X100. Il veicolo XIV è un SUV di segmento B, presentato in varie declinazioni negli ultimi quattro anni ai Saloni internazionali, ispirato al linguaggio di stile Nature born – 3 Motion.
Questa filosofia cerca di riprodurre l'eleganza, il movimento e i ritmi della natura, elaborando un'esperienza di guida basata sull'armonia tra uomo, ambiente e veicolo.

Nella versione Adventure, il SUV XIV è un veicolo dallo spirtito più avventuroso, che mira ad abbandonare la sicurezza delle strade urbane per esplorare nuove possibilità. I dettagli estetici come le protezioni dei paraurti sono in stile off-road, come il portapacchi e il faro supplementare. I fianchi sono modellati da linee filanti e la coda termina con un paraurti che sottolinea il dinamismo della vettura.

Come la versione Air, XIV-Adventure propone motori da 1,6 litri, diesel o benzina. Il diesel 1.6 emette solo 110-120 g/km di CO2, mentre per l'unità benzina 1.6 le emissioni sono pari a 140-150 g/km di CO2.XIV è dotato anche dell'Hill Start Assist, per l'assistenza nelle partenze in salita, e del sistema Emergency Stop Signal, che segnala le frenate di emergenza agli automobilisti in coda per evitare collisioni.

A bordo, troviamo un impianto audio MP3 di alta qualità. La porta USB/AUX consente di collegare lettori musicali e dispositivi portatili esterni, mentre con la tecnologia Bluetooth si può usare il telefono cellulare senza staccare le mani dal volante.
Il climatizzatore digitale bi-zona mantiene fresco l'abitacolo monitorando costantemente la temperatura e l'umidità esterne. Tra le dotazioni ci sono anche l'apertura porte con card elettronica e la Smart Key opzionale.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]