News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Rio 2015

Kia Rio 2015 city car
Kia Rio 2015
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Rio 2015


Kia Nuovo styling per la compatta Kia Rio, una delle bestseller della gamma coreana, come dimostrano i dati sulle vendite della precedente generazione venduta in 471.000 esemplari nel 2013, 56.821 dei quali in Europa.

La versione 2015 si distingue per il leggero facelift che aggiorna il look esterno e interno, senza modificare la personalità ed il carattere della vettura. Le modifiche riguardano lo scudo anteriore, il disegno del fari supplementari e un ritocco alla mascherina a naso di tigre. Ci saranno due nuovi tipi di cerchi in lega, da 15 e 17 pollici, e un diverso scudo paraurti posteriore. La gamma di colori si arricchirà di nuove tinte.

All'interno il sistema audio nella plancia centrale è arricchito da nuovi profili lucidi, mentre, fra gli optional, viene inclusa anche la radio DAB, per la ricezione dei programmi in digitale, e l'evoluzione dell'impianto AVN (Audio-Video-Navigation) che dispone di un processore più rapido e di uno schermo da 7 pollici.

La gamma europea di Rio comprende quattro efficienti motori con potenze da 75 a 90 CV, abbinati a cambi manuali a 5 o 6 marce. Tutti i propulsori dispongono del sistema Start/Stop ISG per consumi ancora più contenuti.
Kia Rio, nelle versioni con carrozzeria a 3 e 5 porte, sarà disponibili in Europa all'inizio del 2015.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]