News Auto e Motori

BMW - Auto BMW X5 M

BMW X5 M suv
BMW X5 M
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW X5 M


BMW Versione sportiva del noto suv X5, la BMW X5 M è stata sviluppata a partire dal modello di serie, al quale i tecnici di BMW M GmbH hanno aggiunto specifiche caratterizzazioni estetiche e maggiore potenza. Le performance sono straordinarie come dimostrano i dati sulla velocità massima, pari a250 km/h, ma che può salire fino a 280 km/h con l’opzione dell´M Drivers Package.
Lo scatto 0-100 km/h avviene in soli 4,2 secondi
.

Esteticamente la vettura ci presenta dettagli estetici all’insegna della sportività. Si notano i paraurti modificati con grandi prese d’aria frontali, griglie a nido d’ape, scarico a quattro uscite integrato in coda e specchietti specifici di forma aerodinamica. Sulle pinze freno e sui cerchi in lega da 20 pollici compare la sigla X5/M.

A richiesta sono disponibili anche nella misura da 21 pollici fucinati che utilizzano gomme Michelin Pilot Super Sport UHP 285/35 R21 Y davanti e 325/30 R21 Y dietro.
Gli interni propongono volante in pelle M con paddle in alluminio per la gestione del cambio automatico Steptronic, i sedili anteriori sportivi con regolazione elettrica, la strumentazione specifica e l’Head-Up Display.

Opzionale è il rivestimento interno in pelle Merino, così come i sedili multifunzione M o la carrozzeria verniciata negli esclusivi colori M Long Beach Blau metallizato e Donington Grau metallizzato.

La propulsione si affida al motore V8 TwinScroll Bi-Turbo di 4.400 cc che eroga fino a 575 CV. Rispetto alla precedente unità 4.4 la potenza è aumentata del 4%, mentre scendono del 20% sia i consumi che le emissioni di CO2. In abbinamento al propulsore troviamo il cambio 8 marce M Steptronic a convertitore di coppia.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]