News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari Sergio

Ferrari Sergio Special Edition
Ferrari Sergio
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari Sergio


Ferrari Disegnata da Pininfarina e prodotta in una serie limita di sei esemplari, la Ferrari Sergio incarna lo spirito e i valori del’azienda di Cambiano in occasione dei 60 anni di collaborazione con il Cavallino Rampante. La vettura è stata chiamata Sergio in onore di Sergio Pininfarina, protagonista della collaborazione con Ferrari. Questa roadster esalta la sportività, il drive-to-fun e un design emozionale.

Sviluppata a partire dal modello 458 Spider, di cui conserva i contenuti tecnologici e le parti funzionali degli interni, la vettura adotta il V8 aspirato da 4.497 cm3 da 605 CV, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti. Lo stile è semplice e limpido. Le volumetrie e i trattamenti delle superfici richiamano lo spirito delle realizzazioni di Pininfarina per la Ferrari negli anni ´60 e ´70.

La fiancata presenta un innesto longitudinale nero che crea una linea di divisione-unione tra il posteriore e l’anteriore. Il design non è fine a se stesso ma integra funzionalità e senso estetico. Lo spoiler sotto il frontale bilancia il carico aerodinamico e ottimizza lo scambio termico. Il rollbar interpreta in maniera moderna temi classici delle pinne e del lunotto Ferrari.
Infine, il nolder posteriore e l’estrattore concludono il design in modo efficace. Nel posteriore le luci reinterpretano i temi circolari tipici di Ferrari. Il tema del bicolore viene continuato sul cofano anteriore e posteriore.

L’abitacolo è essenziale e funzionale con il cofano motore che scende verso l’interno fino ad avvolgere la parte posteriore dei sedili. L’esemplare consegnato a Abu Dhabi si distingue per la verniciatura degli esterni in rosso tristrato e interni sportivi, che si caratterizzano per le sellature in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, gli inserti in Alcantara per i sedili, e fibra di carbonio per plancia e vano porte.

Specifico per la Ferrari Sergio il design dei cerchi forgiati, rattati attraverso processo di diamantatura e rifiniti in color oro. Ognuna delle sei Ferrari Sergio è stata configurata dai proprietari in sessioni dedicate a Maranello presso l’area Tailor Made, dove i clienti hanno potuto personalizzare le vetture secondo i propri gusti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]