Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Concorso d´Eleganza Villa D´Este, le concept in gara


11/05/2012

di Grazia Dragone

BMW Group partecipa fuori concorso con lo storico modello BMW Turbo


Concorso d´Eleganza Villa D´Este, le concept in gara Si entra nel vivo del Concorso d’Eleganza Villa d’Este con la conferenza stampa milanese, che presenta in via ufficiale le attese protagoniste dell’ edizione 2012, che si svolgerà dal 25 al 27 maggio prossimi, appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati delle vetture retrò.

“Siamo lieti che il numero di candidati al concorso delle concept car e dei prototipi sia in costante aumento”, afferma Karl Baumer, Presidente del Concorso d‘Eleganza Villa d’Este e Direttore del BMW Group Classic.

Mentre il Dr. Jean-Marc Droulers, membro del Consiglio di amministrazione della Villa d’Este S.p.A dichiara: “Per i nostri visitatori il contrasto fra la facciata storica del Grand Hotel Villa d’Este e il design automobilistico del futuro è motivo di particolare fascino”.

Il parterre delle candidate include, nella categoria concept, vetture come la Ford Evos, che rappresenta il punto di partenza per la nuova strategia globale del brand d´Oltreoceano. Ad essa si affianca la Riamac Concept One, auto sportiva elettrica prodotta dall’azienda automobilistica croata. Spazio anche allo stile all british Bertone Jaguar B99, che in occasione del 100 anniversario dell’azienda automobilistica italiana Bertone indossa una veste inedita.

Giorgetto Giugiaro presenta la sua visione con Italdesign Giugiaro Brivido, vettura sportiva con tecnologia a basso impatto ambientale. Ancora spazio al mede in Italy con la Pininfarina Cambiano, una berlina sportiva di lusso caratterizzata da una meticolosa scelta dei materiali e dall’alto livello di sostenibilità ambientale.

Non mancano nel carnet i modelli Toyota con la Lexus LF-LC, la premiata coupé 2+2 dello studio Toyota Calty in California, anteprima mondiale del recente salone di Detroit e l’Alfa Romeo 4C Concept, che con la trazione posteriore e un motore quattro cilindri promette il massimo piacere di guida e la guidabilità tipica di un’Alfa Romeo.

La tradizione vuole che il BMW Group partecipi fuori concorso alla valutazione dei prototipi e delle concept car. Quest’anno, la scelta dei rappresentanti è caduta sulla BMW Turbo, che festeggia il suo 40esimo compleanno. La vettura rappresenta la prima concept car del marchio tedesco, che nel 1972 ha destato stupore per le sue qualità innegabilmente sportive.
Le porte ad ali di gabbiano, tipiche dell‘epoca, l’innovativa verniciatura Signal la rendono una delle icone nella storia del design BMW.

Fotogallery
Si entra nel vivo del Concorso d’Eleganza Villa d’Este con la conferenza stampa milanese, che presenta in via ufficiale le attese protagoniste dell’ edizione 2012, che si svolgerà dal 25 al 27 maggio prossimi. Il parterre delle candidate include, nella categoria concept, vetture come la Ford Evos, che rappresenta il punto di partenza per la nuova strategia globale del brand d´Oltreoceano. Ad essa si affianca la Riamac Concept One. La vettura rappresenta la prima concept car del marchio tedesco, che nel 1972 ha destato stupore per le sue qualità innegabilmente sportive. La tradizione vuole che il BMW Group partecipi fuori concorso alla valutazione dei prototipi e delle concept car. Quest’anno, la scelta dei rappresentanti è caduta sulla BMW Turbo, che festeggia il suo 40esimo compleanno.

News Correlate
Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, pronta per il debutto » Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, pronta per il debutto
La vettura ricorda il record raggiunto da Sir Campbell a bordo dell’imbarcazione Blubird nel 1937 sul Lago Maggiore
Rolls-Royce celebra 110 anni di storia » Rolls-Royce celebra 110 anni di storia
Dall’incontro tra due pionieri e visionari nasce uno dei brand più importanti del mercato del lusso
Villa d´Este 2012, passione Rolls-Royce » Villa d´Este 2012, passione Rolls-Royce
Tra le indiscusse protagoniste, la storica one-off Rolls-Royce Phantom I Jonckheere Coupe del 1925 ha incantato i visitatori
Villa d´Este 2012, la regina è l´Alfa Romeo » Villa d´Este 2012, la regina è l´Alfa Romeo
Le vetture Alfa Romeo 6C 1750 GS e la concept 4C vincono in ogni categoria
Villa d´Este 2012, arte su quattro ruote » Villa d´Este 2012, arte su quattro ruote
A Cernobbio, sulle rive del lago di Como, si tiene ogni anno il Concorso di Eleganza di Villa d´Este, uno dei più belli di tutto il mondo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]