News Auto e Motori

Lexus - Auto Lexus RX 2016

Lexus RX 2016 suv
Lexus RX 2016
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lexus RX 2016


Lexus Ancora più moderna e stilisticamente intrigante, la Lexus RX 2016 si ispira nel design alla versione NX, alla quale sono state aggiunte specifiche esclusive. Lunga 489 cm, circa 12 cm in più rispetto alla serie precedente, il suv si fa notare per la grande griglia anteriore abbinata a fari a LED sagomati a tripla L. Completamente inedita la forma del montante posteriore alleggerito da un finestrino a sviluppo orizzontale. Gli ampi passaruota accolgono nuovi cerchi in lega da 20 pollici con finitura verniciata.

L'allestimento F SPORT si disntigue per la griglia anteriore F a maglie romboidali doppie al posto dei listelli orizzontali, gli scarichi integrati nel paraurti posteriore, i cerchi in lega bruniti di design esclusivo, la strumentazione F Sport e i sedili in pelle traforata. Abordo troviamo nuovi inserti in legno, un grande head-up display e un monitor da 12,3 pollici. La leva del cambio è stata spostata dal tunnel centrale al volante, mentre i sedili posteriori riscaldati e reclinabili elettricamente offrono un elevato comfort.

Nuovo è anche il tetto panoramico in vetro. L’equipaggiamento include dotazioni come il Lexus Safety System+, un pacchetto di equipaggiamenti che include il Pre-Collision System (PCS), il Lane Departure Alert (LDA) e l'Automatic High Beam (AHB). La vettura è spinta dal motore 3.5 V6 benzina da 300 CV (RX 350) abbinato al cambio automatico 8 marce. La versione ibrida RX 450h (o RX Hybrid) adotta invece l’unità 3.5 V6 a ciclo Atkinson abbinato al motore elettrico per una potenza complessiva pari a 300 CV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]