Notizie
Nuova Peugeot 301: prime immagini della berlina compatta
24/05/2012
di Fabiana Muceli
Destinata ai paesi in via di sviluppo, la vettura ha l´obiettivo di diventare una delle Peugeot più vendute al mondo
|
La Peugeot ha diffuso le prime immagini ufficiali della 301, berlina compatta che andrà in commercio in Turchia dal primo novembre 2012, per poi arrivare in Europa Centrale ed Orientale, Russia, Ucraina, Grecia, Maghreb, Medio Oriente, Paesi del Golfo, dell’Africa e dell’America Latina.
Verrà prodotta nello stabilimento spagnolo di Vigo ed è stata progettata non solo con l'ambizione di diventare una delle Peugeot più vendute al mondo, ma anche nella prospettiva di condizioni di utilizzo severe e forti sollecitazioni, in previsione della commercializzazione nei paesi in via di sviluppo. Esteticamente, la calandra richiama quella della 208, mentre i gruppi ottici sono in pieno stile della casa francese. Look aggressivo per il cofano e venatura fino al lunotto, dove trova posto il marchio del leone. Infine i cerchi in lega ad otto razze
La nuova Peugeot 301 misura 444 cm di lunghezza, 265 di passo e offre un bagagliaio da ben 506 litri. In dotazione prevete teconologie legate alla sicurezza come ABS, ESP, quattro airbag, attacchi Isofix e assistenza alla frenata d'emergenza. A cui si aggiungono il climatizzatore, la radio cd/Mp3 con funzione Bluetooth e ingresso Usb, l'apertura in automatic del cofano bagagli e I sensori di parcheggio posteriori.
Verrà inoltre equipaggiata con lo stesso propulsore della Peugeot 208, il nuovo 1.2 VTi 3 cilindri a benzina da 71 CV. Il cambio può essere manuale o robotizzato, mentre il top di gamma 1.6 VTi da 115 CV offre un automatico. In listino anche il turbodiesel, ovvero il 1.6 HDi da 92 CV abbinato alla trasmissione manuale. L’auto sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, per poi debuttare i primi giorni di Novembre nei mercati dell’Est Europa, prima di approdare nel resto del mondo.
|
| |
|
|