News Auto e Motori

BMW - Auto BMW M4 GTS Concept

BMW M4 GTS Concept prototipo
BMW M4 GTS Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW M4 GTS Concept


BMW Vettura ad alte prestazioni, la BMW Concept M4 GTS riprende la tradizione delle edizioni speciali BMW M3, BMW M3 Evolution (1988), BMW M3 Sport Evolution (1990) e molte altre. La sportiva presenta una serie di tecnologie nuove che anticipano le novità che saranno introdotte in un futuro modello di serie. Ad esempio, troviamo l’innovativa tecnologia d’iniezione d’acqua e le luci posteriori in tecnologia OLED (diodi organici a emissione di luce).

La BMW Concept M4 GTS è stata disegnata seguendo il linguaggio della BMW M4 Coupé. Gli splitter anteriori e lo spoiler posteriore a regolazione manuale assicurano l’equilibrio aerodinamico e l’adattamento individuale alle condizioni del singolo circuito e all’uso nella guida stradale. Il carattere dinamico viene esaltato dalla vernice esterna frozen dark grey metallizzata, completata da tocchi in acid orange, cerchi in lega fucinati e lucidati in ferricgrey.

Il propulsore della BMW Concept M4 GTS è dotato dell’innovativo sistema d’iniezione d’acqua, dove si ulizzano le proprietà fisiche dell’acqua di sottrarre l’energia necessaria per l’evaporazione al mezzo che la circonda. Spruzzando una finissima nebbia d’acqua nel collettore di aspirazione, nella fase di evaporazione essa provvede a un sensibile raffreddamento dell’aria aspirata.
La tecnologia assicura un aumento di coppia e di potenza, riducendo contemporaneamente il carico termico nei principali componenti responsabili per la performance, aumentando la resistenza e la durata nel tempo del motore turbo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]